Dopo la sosta per le Nazionali, riparte il campionato di Serie B e il Pescara si prepara a tornare in campo sabato 18 ottobre alle ore 15 allo stadio Adriatico contro la Carrarese.
I biancazzurri, reduci da un solo punto nelle ultime tre giornate, sono chiamati a reagire dopo un periodo difficile, ma dovranno farlo in piena emergenza di formazione.

La sfida avrà un sapore speciale: tra le fila toscane militano diversi ex biancazzurri, ma soprattutto Vincenzo Fiorillo, il portiere con più presenze nella storia del Delfino, che torna a Pescara da avversario per la prima volta.
Con lui anche Salamon, Illanes, Melegoni e Accornero, a completare un nutrito gruppo di ex che renderanno la partita ancora più carica di emozioni.

QUI PESCARA - Vincenzo Vivarini dovrà rinunciare a quattro elementi chiave: lo squalificato Brosco, gli infortunati di lungo corso Olzer e Tsadjout, e Pellacani, fermato da una distorsione al ginocchio durante la rifinitura.
Per il difensore, i tempi di recupero sono ancora incerti, e la sua assenza complica ulteriormente le scelte in difesa.

A disposizione restano i titolari Gravillon, Corbo e Capellini, mentre i giovani La Barba e Giannini, entrambi non al meglio, rappresentano le uniche alternative in panchina. 

Nel reparto offensivo, spazio al tandem Merola–Di Nardo, con Dagasso confermato in posizione centrale.
Il centrocampista argentino è galvanizzato dopo la prestazione con gol all’esordio con l’Italia Under 21 di Baldinicontro l’Armenia, e sarà uno dei punti di forza della manovra offensiva biancazzurra.

Il tecnico si affiderà anche alla spinta del pubblico dell’Adriatico per provare a ritrovare quella determinazione e solidità che avevano caratterizzato il buon avvio di stagione.

QUI CARRARESE - La Carrarese di Antonio Calabro arriva alla sfida forte della propria solidità e con grande entusiasmo. In dubbio la presenza di Oliana. Certe invece le assenze del centrocampista Parlanti e del difensore Calabrese. La formazione toscana, ancora imbattuta in trasferta, rappresenta un ostacolo temibile per un Pescara in cerca di riscatto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (3-4-2-1): Desplanches, Gravillon, Corbo, Capellini, Oliveri, Squizzato, Dagasso, Corazza, Valzania, Merola, Di Nardo. All. Vivarini

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve, Imperiale, Illanes, Calabrese, Bouah, Zuelli, Schiavi, Cicconi, Sekulov, Hasa, Abiuso. All. Calabro

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print