Arriva la prima battuta d’arresto in campionato per il Pescara Primavera di Marco Stella, che cade 3-1 sul campo della Salernitana ma mantiene comunque la testa della classifica nel girone B del torneo Primavera 2, condivisa ora con Pisa, Empoli e Monopoli.

Una sconfitta amara più nel punteggio che nella prestazione, perché i baby biancazzurri hanno tenuto bene il campo per larghi tratti, pagando a caro prezzo qualche disattenzione difensiva e la maggiore concretezza dei campani.

Lombardi trascina la Salernitana, Cardilli illude il Pescara

La gara si mette subito in salita per il Pescara: dopo una buona partenza, i padroni di casa trovano il vantaggio con Lombardi, bravo a finalizzare una ripartenza veloce.

La reazione degli abruzzesi però non tarda ad arrivare. L’attaccante Cardilli, originario di Pratola Peligna, trova la rete del pareggio con un tocco preciso, riportando in equilibrio la partita e regalando entusiasmo ai suoi compagni.

L’illusione dura poco: ancora Lombardi firma la doppietta personale riportando avanti la Salernitana, poi Cosentinochiude definitivamente i conti nella ripresa con il gol del 3-1.

Un passo falso che non cambia la sostanza

Nonostante il risultato, il Pescara resta al comando della classifica grazie al brillante avvio di stagione, che aveva visto la squadra di Stella vincere le prime tre gare con autorità e bel gioco. Il tecnico biancazzurro ha comunque sottolineato la buona prova complessiva, ricordando che il gruppo è giovane e in piena crescita.

Prossima sfida: altra trasferta a Cosenza

I biancazzurri avranno subito la possibilità di riscattarsi sabato prossimo, nella trasferta di Cosenza in programma alle 14:30. Sarà un altro test importante per misurare la capacità di reazione del gruppo, chiamato a ripartire con convinzione per restare agganciato al vertice.

Il calendario è fitto, ma la classifica resta corta: con la qualità mostrata finora e il carattere dei giovani biancazzurri, il Pescara ha tutte le carte in regola per restare protagonista.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print