Arrivano buone notizie per il Pescara dal centro sportivo: Fabrizio Caligara è tornato a correre e ha ripreso confidenza con il pallone, segnando un passo decisivo nel suo percorso di recupero.
Il centrocampista, fermo da oltre un mese a causa di una lesione al soleo, sta migliorando giorno dopo giorno e potrebbe presto rientrare a disposizione di mister Vivarini.
Caligara ha ripreso a calciare: rientro vicino
Durante la seduta di allenamento odierna, Caligara ha alternato corsa leggera e lavoro con il pallone, testando anche alcuni tiri dalla media distanza.
Un segnale importante, che conferma il buon esito del percorso di riabilitazione intrapreso dallo staff medico biancazzurro.
Secondo quanto trapela dall’ambiente, l’ex Ascoli potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo già da lunedì prossimo, con l’obiettivo di essere convocabile entro fine mese.
Vivarini ritrova un tassello fondamentale per il centrocampo
Il ritorno di Caligara rappresenterebbe un rinforzo prezioso per la mediana del Pescara, che in queste settimane ha dovuto fare a meno della sua qualità e visione di gioco.
Elemento chiave per equilibrio e impostazione, il centrocampista classe ’00 è considerato da Vivarini uno dei pilastri del progetto tecnico biancazzurro.
La sua piena guarigione consentirebbe al tecnico di variare il modulo di gioco, recuperando una soluzione utile sia in fase di costruzione che di copertura.
Prossimo obiettivo: rientro in campo e ritmo partita
L’obiettivo ora è recuperare la condizione atletica ottimale, per tornare a disposizione in vista delle prossime sfide di campionato.
Se non ci saranno ulteriori intoppi, Caligara potrebbe rientrare tra i convocati già per la sfida contro la Carrarese, o al massimo per la partita successiva.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 Pescara-Carrarese: tutte le info sulla vendita dei biglietti
- 17:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 16:00 Pescara, occasione d’oro per Merola: sarà lui l’erede di Olzer nel cuore del gioco biancazzurro?
- 15:19 Pescara, giovedì gli esami decisivi per Olzer
- 13:00 Pescara, Oliveri è una rivelazione: uomo gol e non vuole più fermarsi
- 12:00 Pescara, buone notizie dall’infermeria: Caligara torna a correre e punta al rientro in gruppo
- 11:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Okwonkwo torna in gruppo e Tonin ha già smaltito la botta
- 10:00 Messaggero - Pescara, Oliveri si scopre goleador
- 09:00 Lamanna analizza i portieri di B: "Desplanches troverà continuità a Pescara"
- 22:00 Serie B, il calendario del Pescara: sei sfide decisive tra novembre e dicembre — ecco date e orari ufficiali
- 21:38 ufficialeNuova avventura in panchina per Memushaj
- 18:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Caligara verso il ritorno tra i convocati
- 16:00 Pescara, ansia per Olzer: ecco tutte le partite che salterà
- 15:00 Pescara, buone notizie per Vivarini: Meazzi e Tsadjout verso il rientro contro la Carrarese!
- 14:00 Messaggero - Sospiro di sollievo, Giacomo fuori solo un mese
- 13:00 Pescara, Okwonkwo scalpita: Vivarini valuta il tandem con Tsadjout ma occhio a Sgarbi
- 12:00 Pescara, senza Olzer cambia tutto: Vivarini ridisegna il gioco e punta su due giocatori
- 11:00 Merola pronto al salto: senza Olzer diventa l’uomo chiave del Pescara di Vivarini
- 10:00 Vivarini ha scelto: ecco come cambia il Delfino tra Merola e Olzer nel nuovo modulo del Pescara
- 09:00 Messaggero - Pescara, la rinascita passa per Merola
- 20:37 Pescara, sospiro di sollievo per Olzer: il ginocchio risponde bene! Rientro più vicino del previsto?
- 18:00 Pescara, buone notizie da Sebastiani: Tsadjout e Caligara tornano in gruppo, obiettivo Carrarese
- 17:00 Sebastiani: "Conti in ordine e futuro solido. Il Pescara cresce e guarda ai fondi d’investimento"
- 16:00 Sebastiani carica il Pescara: "Restiamo uniti, i ragazzi ci daranno soddisfazioni"
- 15:23 PESCARA, IL DOPO-OLZER
- 15:00 Pescara, partenza da incubo: solo 5 punti in 7 gare, ma la salvezza è ancora possibile
- 13:00 Pescara, il futuro è già qui: Squizzato da blindare e mercato di gennaio in fermento
- 12:00 Pescara, Brosco cuore e leadership: pronto a chiudere la carriera in biancazzurro?
- 11:00 Pescara, il tesoro nascosto si chiama Meazzi: rendimento super e rinnovo in vista
- 10:00 Pescara, una sosta per ripartire: bilanci, rinnovi e rinforzi in vista del mercato di gennaio
- 09:05 GIUSEPPE GATTA, IL PORTIERE RAGAZZO
- 09:00 Messaggero - Pescara, la priorità del rinnovo a Meazzi
- 08:27 Sebastiani rassicura su Olzer: "Stop breve". E bacchetta il Pescara: "Commessi errori clamorosi"
- 16:00 Pescara, obiettivo recupero: Okwonkwo e Gravillon pronti a ritrovare la condizione migliore
- 15:00 Pescara, sospiro di sollievo per Olzer: niente rottura, ma serve cautela. Ecco i tempi di recupero
- 13:53 Messaggero - Il Pescara ora punta su Tsadjout e Caligara
- 17:00 Dagasso vola in Under 21: convocato per le qualificazioni europee, con lui anche l’ex Pescara Moruzzi
- 16:00 Pescara, due giorni di pausa e buone notizie per Vivarini: tornano Pellacani, Tsadjout e Caligara
- 14:00 Pescara, sospiro di sollievo per Olzer: niente rottura del crociato ma stop di almeno un mese
- 13:00 Pescara, segnali d’allarme: difesa da incubo e crescita bloccata, serve una svolta immediata
- 12:00 Pescara, gol ma poca solidità: blackout nella ripresa e crollo totale a Genova
- 11:00 Pescara, la salvezza sarà una battaglia: servono rinforzi e continuità per restare in corsa
- 10:00 Pescara, Vivarini approfitta della sosta: recuperi importanti e analisi profonda dopo il ko di Genova
- 09:00 Messaggero - Pescara, ecco la sosta per recuperare le forze
- 23:23 Pescara, brutta notizia per Olzer: lesione al ginocchio destro, stop di almeno un mese
- 18:49 RESA INCONDIZIONATA A GENOVA: OCCORRE LAVORARE ANCORA PARECCHIO
- 15:00 Pescara in allarme per le condizioni di Olzer
- 14:00 TMW - Sampdoria-Pescara 4-1, le pagelle: Capellini ingenuo sul rigore
- 13:00 GdS - Sampdoria-Pescara: le pagelle dei biancazzurri
- 12:00 GdS - Sampdoria sbloccata. Il Pescara va avanti e poi si deve arrendere
- 11:00 Messaggero - «Il naufragio alla prima difficoltà» Vivarini non nasconde la delusione
- 10:00 Messaggero - Sampdoria-Pescara 4-1: le pagelle dei biancazzurri
- 09:00 Messaggero - Pescara crolla al Marassi
- 08:00 Pescara, disastro a Genova: illusione Oliveri, poi la Samp travolge una squadra senza anima
- 22:00 Pescara, crollo shock a Genova: Vivarini ammette il blackout dopo il gol della Sampdoria
- 21:02 Sampdoria-Pescara 4-1, Coda: "Una vittoria che sa di liberazione"
- 20:40 Sampdoria-Pescara 4-1, Donati: "Svantaggio immeritato, reazione splendida"
- 19:53 Sampdoria-Pescara 4-1, Vivarini: "E' venuto meno il carattere"
- 19:43 PESCARA, NOTTE DA DIMENTICARE AL MARASSI: UN COLLASSO SENZA ALIBI
- 19:40 Sampdoria-Pescara 4-1, Brosco: "Dobbiamo resettare e non buttare via tutto"