Giorgio Gorgone ha commentato in conferenza stampa il pareggio del Pescara con il Bari: "E' un peccato, il primo tempo siamo stati padroni del campo, potevamo essere più precisi. Gara di grandissimo sacrificio nel secondo tempo, grande occasione con Tonin. Riparto che, se pensano che questa squadra è morta, si sbagliano di grosso. Le partite sono vita o morte, devi essere concentrato in ogni momento. Oggi potevano essere tre punti determinanti, io ho visto che siamo vivi".

Buona la prima parte del match: "Si, sono soddisfatto del lavoro svolto, hanno fatto quello che gli aveva chiesto. I protagonisti sono loro, siamo calati un attimo perché l'inferiorità numerica per 70 minuti è tanto, ma ho visto una squadra cattiva. Ho detto che i ragazzi devono vedere la maglia che indossano e la gente che rappresenta, sarà dura prima che ci danno per spacciati".

Faraoni era stano in occasione del gol? "Lui mi ha detto che era ok, è un giocatore generoso, a volte il giocatore non percepisce che le gambe non girano. Questo spirito ha bisogno di essere supportato da alcuni risultati per avere più fiducia".

Quanto vale questo pareggio? "Vale poco perché solo un punto, vale tanto perché mi ero convinto e lo sono tutt'ora che questa squadra è viva e lotterà fino all'ultimo respiro. Chi non ragiona così resterà indietro, poi spero che qualche episodio giri anche dalla nostra parte".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 19:38
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print