Vincenzo Vivarini ha pareggiato il pareggio del Bari con il Pescara: "La partenza è stata brutta, non come l'avevamo preparata. Il Pescara ha fatto bene, siamo stati fortunati con l'espulsione, poi l'abbiamo giocata in modo totalmente diverso. Dovevamo vincere e non ci siamo riusciti. Accettiamo il pareggio perché queste partite si rischiano anche di perdere. Il Pescara ha giocato con coraggio, impatto fisico, pressione, capacità anche sotto l'aspetto del gioco. Hanno fatto una gran partita, anche quando si sono difesi".

Dorval è stato fondamentale: "Ha fatto una gran partita, è sempre andato via, potevamo fare gol in tante altre occasioni. Di solito lui non le sbaglia quelle occasioni. Ci è mancato il gol, se segnavamo prima potevamo avere più forza per andare a vincerla. Accettiamo il pareggio".

Hai detto qualcosa a Desplanches: "No, sono ragazzi bravi, voglio bene a tutti. Sono molto legato a tutti e sono felice hanno fatto una bella partita".

Ti aspettavi questo Pescara così coraggioso? "Sapevo tutto del Pescara, anche quello che dovevamo fare. Dovevamo lavorare sul play con l'esterno d'attacco, dovevamo limitare le loro costruzioni ma non l'abbiamo fatto, non abbiamo avuto coraggio. E' una squadra che non muore mai ma lo sapevo anche quando c'ero io li".

C'è una cosa che non rifarebbe nella tua esperienza a Pescara: "No, assolutamente niente".

Sezione: Avversario / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 20:31
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print