Passo avanti del Pescara che conquista un punto prezioso in casa della capolista Empoli. Pescara ordinato e attento, completamente diverso da quello visto contro la Reggina. Sono azzeccate le mosse di Breda. In difesa non si sbaglia nulla, Ceter, solo con la sua presenza, mette in apprensione la difesa toscana. Difesa a tre con Scognamiglio che è tornato sui suoi livelli, esterni accorti, centrocampo bravo nella fase di interdizione e negli inserimenti. Insomma, sono tante le note positive di questo Pescara che esce dal Castellani con un punto alla viglia insperato. 

Decisivi Busellato e Machin che torna al gol e a far respirare il Pescara dopo una settimana per lui travagliata. Pescara molto più equilibrato in tutti i suoi reparti, una prova che per il momento salva la panchina di Breda e che consente al Delfino di respirare conquistando un punto che da fiducia e morale. 

Il Pescara visto al Castellani sembra essere ritrovato, ma è ancora presto per dire se la squadra è uscita dalla crisi oppure no. La controprova ci sarà nel prossimo impegno contro il Venezia in programma sabato prossimo all'Adriatico. Un passo in avanti è stato fatto, il Pescara ha conquistato un punto che consenterà alla squadra di allenarsi con l'umore completamente diverso e a compattare un gruppo che sembra essere sempre più solido. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 21:42
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print