Non c'è due senza tre, proverbio che non vale per il Pescara. Dopo le vittorie contro Pordenone e Cosenza, il Pescara di Legrottaglie cade a Chiavari contro l'Entella. Proprio il tecnico biancazzurro aveva avvertito alla vigilia che la partita contro l'Entella sarebbe stata diversa dalle altre e cosi è stato. Partita chiusa, senza spazi ne da una parte e dall'altra ma con i padroni di casa che hanno tenuto di più il possesso palla. Non ci sono state occasioni eclatanti, ma l'Entella è riuscita più volte ad entrare in area. Proprio qui sono arrivati i due rigori che hanno deciso il match. Prima il fallo di Zappa su Mazzitelli e rigore trasformato da De Luca. Ad inizio ripresa il tocco di mano di Crecco e la realizzazione di Rodriguez.
Il Pescara ha provato a reagire, ma in definitiva, non ha mai creato occasioni limpide. A parte la traversa di Memushaj, che avrebbe potuto riaprire il match, li davanti il Pescara ha combinato veramente poco. Maniero si è mosso molto nel primo tempo ma concretamente non ha portato nulla. La luce di Galano invece non si è mai accesa, in una partita invece che richiedeva qualche giocata individuale che poteva fare la differenza.
Il Pescara torna a casa con zero punti in tasca, la prima sconfitta dell'era Legrottaglie. Niente drammi, ma è palese che a questa squadra manca qualcosa. Si fa fatica a costruire gioco (Bruno non ha funzionato e Kastanos non ha fatto di meglio e si è anche infortunato) e li davanti manca un centravanti in grado di buttarla dentro. E' stata anche la prima di Clemenza, che potrebbe portare più brio e fantasia in mezzo al campo, ma il problema dell'attaccante resta. Vedremo se arriverà qualcuno, intanto Legrottaglie dovrà ragionare sugli errori commessi oggi in vista del prossimo match per non lasciare per strada altri punti pesanti in ottica playoff.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 20:34 Sebastiani su Arena: "Scoperto grazie alla nostra Academy"
- 18:00 Pescara, intrecci di mercato con il Cagliari: Vinciguerra saluta, giovani in vetrina per la Serie C
- 17:00 Dagasso al centro del mercato: Cagliari rilancia, Venezia insiste e il Pescara prende tempo
- 16:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 15:00 Dagasso, il giorno della verità: Pescara tra asta, strategie e maxi-plusvalenza
- 14:00 Pescara, corsie sotto osservazione: Faraoni verso il rientro, Corazza resta l’assicurazione
- 13:00 Letizia stringe i denti: il Pescara spera nel suo leader, tra rischi e necessità
- 12:00 Pescara, allarme difesa: Gravillon in dubbio e Gorgone costretto a rivedere i piani
- 11:00 Pescara, il centrocampo è un rebus: Caligara regista e Oliveri mezzala, Gorgone studia la mossa a sorpresa
- 10:00 Pescara, l’assenza che pesa: Gorgone chiamato alla scelta più delicata in mediana
- 09:00 Messaggero - Pescara, batticuore per quattro titolari
- 18:00 Pescara, il ritorno è una scalata: servono vittorie, gol e imprese fuori pronostico
- 17:00 Classifica senza padroni: metà campionato sul filo, il Pescara paga gli scontri diretti
- 15:00 Pescara, la cura Gorgone non decolla ma la salvezza resta possibile: classifica corta e finale incandescente
- 14:00 Pescara ultimo ma vivo: numeri da incubo, segnali di speranza per la salvezza
- 13:00 Pescara, Foggia non molla: tra sogni, ritorni e incastri di mercato prende forma il nuovo attacco
- 12:19 IL MERCATO DELLE CHIACCHIERE: RUMORS, NOMI, MA SOLO IN USCITA
- 12:00 Pescara, difesa in emergenza: Pellacani ko e il mercato si complica tra Barba e Dellavalle
- 11:00 Pescara a caccia di rinforzi: Lella e Fila sul tavolo, sogno Okoro frenato dalla Juve
- 10:00 Pescara, allarme centrocampo: Valzania out e Dagasso nel mirino delle big
- 09:00 Messaggero - Pescara, su Dagasso l'asta è apertissima
- 20:44 Calciomercato Pescara: il Genoa tenta l'affondo per Dagasso
- 15:00 Pescara, ricarica completata: Gorgone prepara la sfida all’Adriatico contro il Modena dell’ex Sottil
- 14:00 Dagasso al Venezia può sbloccare tutto: il Pescara prepara il colpo di mercato per la salvezza
- 13:00 Pescara, salvezza ancora possibile: il mercato entra nel vivo tra cessioni pesanti e scelte decisive
- 12:00 Pescara ultimo ma vivo: numeri impietosi, classifica corta e una salvezza ancora possibile
- 11:56 Il Cammino è già iniziato. E ha il sapore amaro del "poteva essere"
- 11:47 Mercato invernale: il VAR delle giustificazioni e il prezzo più alto da pagare
- 11:00 Un Pescara maturo ma incompiuto: dominio tattico per un’ora, poi i soliti limiti presentano il conto
- 10:00 Pescara beffato al Menti: prestazione da vittoria, ma tra arbitro e sprechi arriva la punizione
- 09:00 Messaggero - Pescara, serve più cattiveria
- 20:00 Sebastiani: "Il Var per noi non esiste. Cosa parlo a fare con gli arbitri?"
- 19:00 Gorgone: "Dovevamo chiuderla prima ma restiamo positivi"
- 18:22 TMW - Juve Stabia-Pescara 2-2, le pagelle: Corazza delude
- 15:00 Juve Stabia-Pescara 2-2, Abate: "Difficile giocare contro il Pescara"
- 14:00 Dagasso verso l’addio? Sebastiani frena: “Mercato lento, prenderemo solo chi ci farà crescere”
- 13:00 Messaggero - Gorgone: «Anche stavolta gli episodi non ci hanno aiutato. Ma siamo vivi»
- 12:00 Messaggero - Juve Stabia-Pescara 2-2: le pagelle dei biancazzurri
- 10:33 Messaggero - Sgarbi rianima il Pescara
- 09:17 COSI PROPRIO NON....VAR
- 19:50 Juve Stabia-Pescara 2-2, Sgarbi: "Spero di restare a Pescara"
- 19:49 LE PAGELLE: JUVE STABIA 2 PESCARA 2
- 19:42 Juve Stabia-Pescara 2-2, Gorgone: "Contro di noi non riguardano mai nulla al Var"
- 17:15 RIVIVI IL LIVE | JUVE STABIA-PESCARA 2-2: SGARBI EVITA IL KO AL DELFINO
- 15:00 GdS - Juve Stabia-Pescara: le probabili formazioni
- 14:00 Gorgone avverte il mercato: “Serve più qualità”. Il Pescara tra attese, strategie e salvezza
- 13:00 Gorgone carica il Pescara: “Servirà una partita perfetta”. Dubbi e assenze verso la Juve Stabia
- 12:00 Tabù Menti e voglia di riscatto: il Pescara sfida la Juve Stabia per cambiare la storia
- 11:00 Messaggero - Juve Stabia-Pescara: le probabili formazioni
- 10:00 Messaggero - Pescara si riparte, c'è la Juve Stabia
- 09:00 JUVE STABIA-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 20:31 Juve Stabia-Pescara, i biancazzurri convocati da Gorgone
- 17:51 TORNA A PARLARE MISTER GORGONE: MERCATO E VIGILIA CON LA JUVESTABIA
- 17:00 Calciomercato Pescara, caccia all’erede di Dagasso: Lella in pole, Okoro avanza e Fila resta un sogno complicato
- 15:00 Calciomercato Pescara, asse bollente col Venezia: Dagasso al centro di una trattativa che può cambiare la stagione
- 14:00 Pescara, ora o mai più: da qui alla pausa si decide il destino del Delfino
- 13:00 Pescara, equilibrio e verticalità: il piano di Gorgone passa dal cuore del centrocampo
- 12:00 Pescara, Oliveri scalpita ma Gorgone frena: prudenza sugli esterni verso la prossima sfida
- 11:00 Pescara, poche alternative e scelte obbligate: Gorgone va avanti senza novità
- 10:25 IL MERCATO INVERNALE DEL PESCARA: NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE ADRIATICO


