Le pagelle del Pescara dopo il pareggio con la Juve Stabia secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Desplanches 6 - Non può nulla sulle due reti del Pescara, quasi intercetta il rigore di Candellone.

Capellini 6 - Media tra primo e secondo tempo. Parte benissimo, poi nella ripresa va in affanno e soffre quando la Juve Stabia cinge d'assedio l'area di rigore biancazzurra.

Brosco 6,5 - Baluardo insormontabile, sempre l'ultimo a mollare. Sul 2-1 ci mette un piede per evitare il tris, poi propizia il 2-2 con un assist geniale per Sgarbi.

Corbo 6 - Tiene botta a cospetto di calciatori che in casa hanno messo in difficoltà tutte le difese avversarie. Merita la sufficienza.

Letizia 6,5 - Primo tempo di livello assoluto, vinto il duello con Carissoni che certo non è l'ultimo arrivato. Va vicino al gol dello 0-2 prima di abdicare per un problema fisico. Dal 45'st Berardi 6 - Non era una partita facile per i subentrati, ha meritato la sufficienza.

Caligara 6 - Sta crescendo dal punto di vista fisico e, quando tocca palla, si vede che ha qualità pur non brillando sul piano della rapidità. Ci prova due volte dalla distanza, sempre pericoloso sulle palle inattive.

Valzania 6,5 - Potremmo dargli anche sette, ma per 120 secondi ha quasi fatto di tutto per farsi espellere con una serie di proteste plateali e incomprensibili. Piccinini lo grazia con il giallo. Ciò detto ha disputato 90 minuti di altissimo livello, il cartello "incedibile" affisso sulla sua porta fa capire quanto il Pescara lo reputi insostituibile. Dal 90' Sgarbi 6,5 - Il gol dell'ex, un 2-2 che vale tantissimo per la classifica e per il morale.

Dagasso 6,5 - Il padrone assoluto del centrocampo. Se Valzania lotta e recupera palloni, lui li "pulisce" e li gioca con grande intelligenza mostrando qualità e personalità. Nel primo tempo è devastante, esce stremato tra gli applausi dei suoi tifosi. Una delle migliori gare stagionali. Dal 92' Meazzi sv.

Corazza 5 - Cacciamani non è nella sua giornata migliore, tuttavia l'ex Salernitana si limita al compitino e si affaccia pochissimo nella metà campo avversaria. Male sulla rete di Correia. Dal 90' Brandes sv.

Olzer 6,5 - Paga la scelta di Gorgone di metterlo in campo come seconda punta, un talento puro che continua a fare la differenza. Gol e tante giocate che meritavano sorte migliore, solo Confente gli nega la gioia della doppietta.

Di Nardo 5,5 - Anonimo nel primo tempo, perde il duello fisico con Bellich. Nella ripresa va vicinissimo al raddoppio con un tiro che dà l'illusione ottica del gol.

Giorgio Gorgone 6,5 - Veder giocare la sua squadra è un piacere, mai nessuno aveva avuto un approccio così importante al Menti. Perdere sarebbe stato beffardo, azzecca formazione e cambi.

Sezione: News / Data: Dom 11 gennaio 2026 alle 18:22
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print