Luca Valzania, protagonista assoluto e match winner nella sfida di Coppa Italia contro il Rimini, sta vivendo un inizio di stagione ricco di novità. Il 29enne centrocampista romagnolo è stato infatti schierato in una posizione inedita, quella di laterale destro, un ruolo che sta imparando ad interpretare con intelligenza e determinazione.

«Per me è un ruolo nuovo – ha spiegato – ma in fase offensiva può regalarmi molte soddisfazioni, perché riesco a sfruttare gli inserimenti e andare al tiro. L’azione del gol contro il Rimini l’avevamo provata tante volte in allenamento».

Il giocatore ha sottolineato come il gruppo stia rispondendo positivamente alle indicazioni del nuovo allenatore, mostrando grande spirito di adattamento:

«La squadra si è messa a disposizione con entusiasmo. Sappiamo che ci sono aspetti da migliorare, ma siamo già sulla strada giusta».

Per Valzania, questo nuovo ruolo rappresenta una sfida stimolante, ma anche un’occasione per esaltare le sue qualità e contribuire in modo decisivo agli obiettivi stagionali del Pescara.

Sezione: News / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print