Il Pescara Calcio ha avviato un dialogo concreto con il Sassuolo per definire alcune operazioni di mercato in entrata. Dopo aver visto sfumare Luca D’Andrea, esterno offensivo classe 2004 che approderà all’Avellino, il club abruzzese è ora a un passo da Riccardo Ciervo, attaccante classe 2002 con esperienza già maturata in Serie B.

Il giovane, che lo scorso anno ha disputato una stagione in prestito al Cosenza, è pronto a trasferirsi al Delfino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sul giocatore c’è stato anche l’interesse dell’Empoli, ma il Pescara si è mosso con decisione e sembra vicino alla chiusura. Ciervo è legato al Sassuolo da un contratto fino al 2027 e rappresenterebbe un innesto utile per completare l’attacco a disposizione del tecnico.

Particolarità della trattativa è la clausola di rivendita a favore della Roma, club che ha formato Ciervo nel proprio settore giovanile: in caso di cessione per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, il club giallorosso incasserebbe il 25%; sopra i 10 milioni, la percentuale scenderebbe al 20%.

Sezione: News / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print