Continua a funzionare la cura Legrottaglie. Due partite e due vittorie per l'ex allenatore della Primavera biancazzurra che ha ravvivato lo spogliatoio del Delfino. Il Pescara ha fiducia, non molla mai e lo ha dimostrato prima a Udine contro il Pordenone, e poi all'Adriatico contro il Cosenza. La vittoria è arrivata all'ultimo secondo con Bocic, entrato nella ripresa e altra mossa azzeccata da Legrottaglie. Tre punti che danno fiducia a tutto l'ambiente, ma che hanno dimostrato che il Pescara è una squadra che non molla mai. Concetto espresso nel post partita dallo stesso allenatore ma anche dai giocatori intervenuti nella mixed zone. Il Pescara è vivo, non molla fino all'ultimo minuto e sembra veramente essere una squadra rinata.

Legrottaglie è riuscito a trasmettere ai giocatori fiducia, stima, maggiore consapevolezza dei propri mezzi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il Pescara vince ed è tornato a conquistare i tre punti in casa, cosa che non accadeva ormai da mesi. Anche se il mercato non è stato giudicato dai più soddisfacente, la squadra sta rispondendo bene agli input dell'allenatore. Si vede in campo, il Delfino è vivo e i tifosi lo apprezzano.

Si contesta la società, ma non la squadra che da tutto. Chiaramente non ci schieriamo ne da una parte ne dall'altra, ma di certo, la scena finale vista all'Adriatico dopo la vittoria contro il Cosenza, non la vedevamo da tempo. Tifoseria in estasi, squadra e allenatore sotto la curva. Si sta ricreando l'ambiente ideale a Pescara, quell'ambiente che, come ha dichiarato anche Legrottaglie, non potrà far altro che bene al Pescara nella corsa ai playoff.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 04 febbraio 2020 alle 16:35
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print