Ritorno al successo per il Pescara che domina il Potenza e vince meritatamente. Una vittoria che scaccia via la crisi (almeno per il momento) e che dimostra come siano stati azzeccati anche alcuni movimenti di mercato. Rafia è la sorpresa più bella. L'ex Juve disegna calcio, è sempre al centro dell'azione ed è l'uomo in più dei biancazzurri. Merola addirittura firma una doppietta all'esordio. A questi si aggiunge il gol di Delle Monache ancora a segno sotto la curva e quello di Lescano che ritrova il campo di gioco e anche la gioia del gol.

Ci sono tutti gli elementi affinchè questa partita sia quella della svolta. Colombo ha scelto il 4231 ed è stato premiato. Un Pescara che ha giocato bene e senza paura di sbagliare ancora partita, di uscire di nuovo dall'Adriatico con una sconfitta e contestato dai tifosi. Grandissima prova di forza da parte della squadra che ha risposto sul campo alle critiche delle ultime settimane.

Che il Pescara sia guarito definitivamente non lo sappiamo. Questa vittoria però deve segnare un nuovo inizio, dev'essere quella della svolta per una seconda parte di stagione che il Delfino deve giocare da protagonista, anche in vista dei playoff. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 05 febbraio 2023 alle 16:24
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print