Diciassette partite, due vittorie. Il Pescara è reduce da un ottimo successo contro la Reggiana che ne ha messo in evidenza la capacità di reagire alle difficoltà e gli ha riavviato il motore della motivazione e della determinazione per cercare di approdare alla salvezza. Per trovare un numero di affermazioni inferiore occorre però tornare piuttosto indietro nel tempo ovvero alla stagione 2016-17.

Una sola vittoria nella stagione 2016-17

Il Pescara non ottenva un numero così esiguo di successi dopo le prime diciassette giornate dalla stagione 2016-17 quando, nel campionato di serie A, ottenne una sola vittoria. nella seconda giornata contro il Sassuolo per 3-0.

Il record della stagione 2024-25 

Nella trionfale stagione 2024-25, gli abruzzesi riuscirono invece a mettere le mani sulla posta piena per dodici volte in diciassette incontri, sette sul campo amico contro Ternana, Rimini, Virtus Entella, Ascoli, Spal, Lucchese e Gubbio e cinque in trasferta con Pianese, Carpi, Milan Futuro, Pontedera e Sestri Levante. 

Così andò nelle altre stagioni 

Nel corso del 2023-24 le vittorie del Pescara in diciassette giornate furono nove, la stagione precedente undici. Il minimo nelle ultime dieci stagioni al di là dell'attuale e del ricordato campionato di massima serie si ebbe nel 2020-21 con quattro poste piene. 

Sezione: News / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 09:55
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print