Il Pescara non poteva che concludere una stagione deprimente con l'umiliante eliminazione ai playoff per mano della Juventus NG. Il Delfino aveva a disposizione due risultati su tre ed è riuscito a perdere. Impresa quasi impossibile, non per un Pescara che è mancato in tutto. Squadra molle, senza mordente, troppo attendista forse cullandosi sul fatto che aveva a disposizione due risultati su tre per passare il turno.

E' vero che il gol dopo pochi minuti ha cambiato la partita, ma resta una prova incolore che rispecchia una stagione totalmente da dimenticare. Squadra troppo bassa, poche le occasioni create, tante le disattenzioni. Centrocampo inesistente e sovrastato dalla freschezza e voglia degli avversari che hanno voluto e cercato la vittoria al contrario di un Pescara che ha sbagliato l'approccio alla partita e l'atteggiamento per tutti i 100 minuti di gioco.

Una eliminazione che chiude una stagione deludente, l'ennesima degli ultimi anni. Ma da ora in poi non si può più sbagliare. Il Pescara merita molto di più di quanto abbiamo visto quest'anno e negli scorsi. C'è da cambiare registro e farlo il più in fretta possibile. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 23:55
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print