Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa verso la sfida contro l'Aquila Montevarchi. Il tecnico biancazzurro ha iniziato parlando del Pescara: "Dobbiamo sfoltire la rosa e fare qualcosa. Non sono scontento del gruppo, so che ci dobbiamo migliorare e possiamo farlo. Tre portieri? Sorrentino è un ragazzo giovane e di qualità. Di Gennaro e Iacobucci sono persone di grande educazione, non c'è nessun tipo di problema. Per il resto, penso che dietro e in mezzo al campo siamo ok. Dobbiamo concentrarci davanti. Se arriverà qualcuno sono contento, altrimenti va bene così. Abbiamo la consapevolezza di poter fare comunque un campionato migliore di quanto fatto finora".
Sul modulo migliore per la squadra: "Abbiamo fatto un girone d'andata discontinuo soprattutto per il rendimento individuale di alcuni giocatori, non solo quindi per il modo di stare in campo. Chi è stato scelto in alcuni momenti non ha dato quello che pensavamo. Noi dobbiamo avere la possibilità di cambiare, per questo ci alleniamo anche su altri moduli, ma soprattutto dobbiamo giocare da squadra. Questo è un gruppo di qualità, dobbiamo porci l'obiettivo di vincere, occorre avere consapevolezza, non commettere errori, possiamo essere molto più competitivi di quanto abbiamo dimostrato".
Sull'Aquila Montevarchi: "Giocano un ottimo calcio, si giocano le partite a volte fino all'esasperazione ma ha qualità e grande spessore tecnico, ben allenata. Hanno raccolto anche meno, hanno cambiato anche modulo ma la faccia è sempre quella di una squadra aggressiva, che gioca un calcio collettivo. Un avversario subito bello tosto. E' una squadra che gioca a calcio. Contiamo di farlo anche noi, quindi sono sicuro che sarà una bella partita".
Su Nzita: "Non c'è un rapporto cattivo con lui. E' un giocatore di grande qualità. La mia delusione, insoddisfazione e incazzature è perchè deve fare il salto di qualità soprattutto dal punto di vista professionale. Gli capitano spesso piccoli intoppi. Dobbiamo aiutarlo a diventare più uomo e professionista. E' intelligente. Rappresenta un capitale per la società e non abbandono nessuno. Ma serve vederlo in campo non solo promesse".
"Fare bene significa sfidare chiunque attraverso il gioco e i contenuti. Poi sempre il campo dirà il vero. Le prime hanno dimostrato di poter dominare il campionato. E' inutile tornare indietro, dobbiamo concentrarci su di noi, non siamo inferiori nessuno, giochiamo le partite per come siamo in grado di fare, evitando gli errori che spesso ci hanno castigato. Così facendo otteniamo più consapevolezza delle nostre qualità. Cominciamo a guadagnare qualche posizione in classifica, vincendo le partite attraverso il gioco".
Firmerebbe per chiudere la stagione al terzo posto: "Si, io sto cercando di trasferire al gruppo che in questo girone di ritorno il nostro vero obiettivo è fare il 20/25% dei punti in più fatti nel girone d'andata e lo dico perchè siamo in condizione di farlo. Siamo in grado di fare un percorso migliore. La squadra sta bene, la pausa ci ha aiutato e siamo pronti".
Sulla cessione della società: "Si sentono queste voci ma qui non ci manca nulla. Questa è una società sensibile, c'è un progetto importante anche per quanto riguarda il settore giovanile. Qui si può fare calcio, quello che succede all'esterno ci cambia poco, il presidente è presente e ci confrontiamo sempre. Non è una proprietà assente".
Sulla formazione: "I dubbi ci sono sempre ma si ripartirà dalle scelte fatte quando abbiamo chiuso il 2021".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:47 Pescara- Gubbio, Inglese: "Ancora cinque minuti e potevamo vincere"
- 23:38 Pescara- Gubbio, Buscè: "Primo tempo in difficoltà, secondo di livello"
- 23:03 PESCARA-GUBBIO 1-1, LE PAGELLE
- 23:00 Pescara- Gubbio, Di Carlo: "Buona prova nonostante le molte assenze"
- 20:44 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-GUBBIO 1-1: TERMINA IN PARITA' ALL'ADRIATICO
- 15:00 Pescara-Gubbio, difesa in emergenza: scelte obbligate, Eletu torna tra i convocati
- 13:30 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Pescara-Gubbio, doppia tegola: fuori Merola e Guccione, tocca a Graziani
- 10:30 Messaggero - Pescara-Gubbio: le probabili formazioni
- 09:00 Messaggero - Pescara, col Gubbio è vietato sbagliare
- 22:30 I CONVOCATI PER PESCARA-GUBBIO
- 19:00 Pescara, Gubbio e Vado: due prove per cambiare passo
- 17:30 Pescara, l’Adriatico aspetta una scossa contro il Gubbio
- 16:00 Pescara, aspettare i rientri non basta: Buscè cerca risposte
- 15:00 Pescara, arriva un Gubbio in salute
- 14:54 BUSCÈ: «A CARAVAGGIO 70 MINUTI DA GRANDE SQUADRA». MA IL PESCARA ORA DEVE DIMOSTRARLO
- 14:30 Pescara, uscire dalla pressione: la svolta passa da qui
- 13:00 Pescara, uscire dalla pressione: le soluzioni per Buscè
- 12:00 Messaggero - Ora il bomber vuole sbloccarsi Parigi cerca ancora la prima rete
- 11:00 Messaggero - Pescara, col Gubbio è caccia al riscatto
- 10:00 Pescara, reagire al gol subito: la sfida è ritrovare lucidità
- 09:00 Pescara, panchina decisiva: Buscè cerca i cambi giusti
- 22:48 Pescara-Gubbio, arbitra Vingo: precedente e designazione
- 19:00 Pescara, difesa da proteggere: servono aiuti tra i reparti
- 18:30 Pescara Primavera, bella vittoria in rimonta per i giovani biancazzurri alla seconda giornata
- 18:00 Pescara, cambiare modulo basta? Le scelte di Buscè
- 16:00 Pescara-Gubbio, all’Adriatico serve una risposta concreta
- 15:30 Sambenedettese, Boscaglia a rischio dopo 3 ko. Stellone nel mirino?
- 15:00 Pescara, l’esperienza non basta: Buscè chiede maturità
- 14:00 Pescara, Valzania scuote il gruppo: serve essere squadra
- 13:00 Pescara, attacco da migliorare: il centravanti va aiutato
- 12:00 Messaggero - L'infermeria si riempie di nuovo contro gli umbri out sei giocatori
- 11:00 Messaggero - Pescara, è già ore di gare decisivo
- 10:00 Pescara, Sebastiani conferma Buscè: ora servono soluzioni
- 09:00 Pescara, vantaggio sprecato: la lezione del ko con l'Atalanta U23
- 21:33 UNA FERRARI IN MANO AD UN PILOTA INESPERTO? NON E' PROPRIO COSI'
- 19:00 Pescara, tre priorità dopo il ko con l’Atalanta U23
- 18:10 Sebastiani a "Rete 8": "Dobbiamo essere più cattivi in certi match, ma Buscè non è in discussione. Non cambio la mia opinione: la squadra è forte ed è da vittoria del campionato"
- 18:00 Pescara, uomini o gioco? Le scelte di Buscè dopo il ko
- 17:00 Pescara, un punto in tre partite: serve una risposta
- 16:00 Pescara, Motta a terra: niente rigore dopo il controllo FVS
- 15:00 Pescara, quattro punti in quattro giornate: quanto preoccupa l’avvio?
- 14:00 Pescara, due gol subiti: cosa correggere dopo l’Atalanta U23
- 13:00 Pescara, traversa D’Ausilio e parata su Erradi: doppio rimpianto
- 12:00 Pescara, gol di Valzania: una risorsa per ripartire
- 11:00 Messaggero - Buscè: «Spina staccata dopo il gol Crollo che mi lascia senza parole»
- 10:37 Il messaggio del Pescara per Andrea Camplone
- 10:30 Beati a "Rete 8": "Vittoria meritata contro una squadra forte"
- 10:00 Messaggero - Atalanta U23-Pescara 2-1: le pagelle dei biancazzurri
- 09:45 I risultati di B e C di ieri. Tra Vicenza e Juve Stabia botta e risposta tra Corazza e Di Nardo. Samb ko a Pineto
- 09:30 Valzania a "Rete 8": "Non siamo ancora la squadra che vorremmo essere. Ora al lavoro per la partita di mercoledì"
- 09:00 Messaggero - Pescara s'illude, arriva il ko
- 08:00 Pescara, vantaggio durato tre minuti: cosa deve correggere Buscè
- 07:00 Pescara, rimonta subita in 14 minuti: ko con l’Atalanta U23
- 22:10 Atalanta U23-Pescara 2-1, Buscè: "La squadra ha lacune mentali enormi"
- 17:13 PESCARA, ALTRO CHE VINCERE IL CAMPIONATO: PRIMA BISOGNA DIVENTARE UNA SQUADRA
- 17:04 ATALANTA U23-PESCARA 2-1: LE PAGELLE
- 15:00 RIVIVI IL LIVE | ATALANTA U23-PESCARA 2-1: RIBALTONE NERAZZURRO E NUOVA SCONFITTA PER IL DELFINO A CARAVAGGIO
- 14:32 ATALANTA U23-PESCARA: LE FORMAZIONI UFFICIALI
- 13:47 Malore durante una partita di padel: ricoverato in gravi condizioni il tecnico Camplone


