Il Pescara si prepara a tornare in campo per un appuntamento delicato. Venerdì sera, con fischio d’inizio alle 20.30, i biancazzurri saranno impegnati nell’anticipo della 23ª giornata di campionato sul campo del Cesena, una trasferta che si preannuncia complessa sia per il valore dell’avversario sia per il momento attraversato dal Delfino.

La giornata di ieri ha segnato anche l’inizio di una nuova fase per Andrea Cagnano, che ha sostenuto il suo primo allenamento in biancazzurro. Il terzino sinistro classe 1996 arriva dall’Avellino e rappresenta una soluzione importante per una corsia mancina che aveva bisogno di un interprete di ruolo. Nella seconda parte della scorsa stagione, Cagnano è stato tra i protagonisti della promozione degli irpini in Serie B, collezionando 12 presenze e realizzando anche una rete. Nel campionato in corso ha messo insieme 8 apparizioni, di cui 7 da titolare, per un totale di 560 minuti giocati, numeri che certificano una discreta continuità.

La seduta è stata diretta da Testini, che ha dovuto però fare i conti con alcune assenze. Davide Faroni, Leonardo Graziani e Davide Merola non hanno lavorato con il gruppo, svolgendo attività differenziata in palestra a causa dei rispettivi problemi fisici. Situazioni da monitorare attentamente in vista della gara di venerdì, considerando l’importanza di avere alternative pronte in un match ad alta intensità.

Da valutare anche le condizioni di Caligara, costretto a interrompere l’allenamento prima del termine. Lo staff medico seguirà l’evoluzione nelle prossime ore per capire se si è trattato solo di un fastidio momentaneo o di qualcosa di più serio.

Il Pescara, dunque, continua la marcia di avvicinamento alla sfida di Cesena tra nuovi innesti e qualche preoccupazione legata agli infortuni. Il tempo per preparare l’anticipo è poco, ma l’obiettivo resta quello di presentarsi al Manuzzi con la miglior versione possibile, consapevoli che ogni punto, in questa fase della stagione, pesa come un macigno.

Sezione: News / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print