Giornata indimenticabile per Matteo Dagasso, talento del Pescara, che ha fatto il suo esordio ufficiale con la Nazionale Under 21. Il ct Silvio Baldini, al debutto sulla panchina azzurrina, ha scelto di lanciarlo nell’ultimo quarto d’ora della sfida di La Spezia, sostituendo il romanista Pisilli.

La partita: rimonta sofferta ma meritata

Il match non era iniziato nel migliore dei modi per l’Italia, sorpresa dal gol lampo di Kostic dopo appena 4 minuti. Nella ripresa, però, gli azzurrini hanno reagito con orgoglio: al 52’ il pareggio firmato dal sassolese Lipani con un preciso tiro dal limite, prima del sorpasso al 79’, arrivato grazie al rigore trasformato da Koleosho dell’Espanyol.

Un successo che vale i primi tre punti

Con questa vittoria per 2-1, l’Italia Under 21 ha conquistato i primi punti nel cammino di qualificazione agli Europei 2027, iniziando il nuovo corso targato Baldini con il piede giusto.

Dagasso, il Pescara e la spinta verso la Serie B

Per Dagasso non è solo un debutto azzurro, ma anche il coronamento di una crescita iniziata proprio con la maglia del Pescara, club con cui lo stesso Baldini aveva firmato la promozione in Serie B. Una connessione che rende questa chiamata ancora più significativa, alimentando l’orgoglio della piazza biancazzurra.

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print