Il direttore sportivo del Pescara, Pasquale Foggia, ha parlato ai microfoni di Rete8 al termine della sessione estiva di calciomercato, tracciando un bilancio delle operazioni concluse e dei movimenti mancati.

“Manca un difensore e lo prenderemo a breve tra gli svincolati” – ha dichiarato il d.s., sottolineando come la priorità immediata sia rinforzare il reparto arretrato, apparso ancora incompleto nelle prime giornate di campionato.

Coda e Lapadula, rimpianti di mercato

Foggia non ha nascosto i tentativi fatti per portare in Abruzzo due attaccanti di spessore assoluto:
“Coda e Lapadula? Ci abbiamo provato senza riuscirci, ma erano situazioni complicate”. Trattative sfumate, dunque, che hanno lasciato un po’ di amarezza nella tifoseria biancazzurra.

Tsadjout e Okwonkwo, colpi mirati

Il dirigente ha poi spiegato l’arrivo dei due nuovi rinforzi offensivi:
“Tsadjout era un obiettivo sin dall’inizio, perché Vivarini lo ha già allenato a Frosinone. Okwonkwo invece è stata un’opportunità nata dal Bologna quando abbiamo chiuso per Corazza”.

Due innesti diversi ma funzionali, che andranno a garantire duttilità e soluzioni aggiuntive al reparto offensivo del Delfino.

Valzania, la certezza in mediana

Infine, un passaggio sul centrocampo: “Un mediano di struttura lo abbiamo già in rosa: è Valzania, che può giocare sia esterno che centrale. In quella zona del campo siamo ampiamente coperti”.

Parole chiare quelle di Foggia, che guarda con fiducia al futuro: il mercato ha portato rinforzi importanti ma non è ancora finito. L’arrivo imminente di un difensore dagli svincolati sarà l’ultimo tassello per completare l’organico a disposizione di Vincenzo Vivarini.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 14:36
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print