Il grande sogno estivo del Pescara Calcio aveva un nome e un volto ben preciso: Gianluca Lapadula. Venerdì scorso, durante la serata dedicata a sponsor e soci con la presenza di Marco Verratti, era stato annunciato pubblicamente che “Lapagol” rappresentava l’obiettivo numero uno per il ruolo di centravanti.

Il presidente Daniele Sebastiani ha confermato i contatti con lo Spezia e con il giocatore stesso: “Abbiamo parlato con lo Spezia ed il direttore anche con il ragazzo, purtroppo però il mercato negli anni è stato gonfiato a dismisura”.

Lapadula, che a Pescara ha scritto pagine memorabili della sua carriera, non tornerà dunque a vestire la maglia biancazzurra, lasciando tra i tifosi un misto di nostalgia e rimpianto.

Non solo Lapadula: il club ha provato fino all’ultimo anche con Roberto Inglese, altro profilo seguito a lungo. “Per Inglese ci abbiamo provato fino alla fine, ma era un pensiero che avevamo già all’inizio. Roberto è molto legato al direttore Faggiano, che lo ha portato a Parma e Catania ed è rimasto con lui a Salerno. Ma lo avrei riportato molto volentieri a Pescara” – ha aggiunto Sebastiani.

Parole che raccontano una sessione di mercato fatta di sogni inseguiti ma rimasti tali. Per il Pescara, la realtà dice che in attacco sono arrivati profili diversi, utili al progetto di Vivarini, ma che non hanno lo stesso impatto mediatico e tecnico di Lapadula o Inglese.

Il rimpianto resta, ma ora la squadra dovrà ripartire dai nuovi innesti, con la speranza che possano scrivere nuove pagine importanti nella storia biancazzurra.

Sezione: Mercato / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print