L’ultima giornata di mercato del Pescara è stata intensa e ricca di colpi di scena, tra speranze e trattative sfumate all’ultimo istante. Dopo aver ufficializzato il prestito di Tommaso Corazza dal Bologna, i biancazzurri hanno provato a regalare a Vincenzo Vivarini un attaccante di spessore, capace di fare la differenza in Serie B.

Lapadula, il sogno irrealizzato

Il grande obiettivo era Gianluca Lapadula, idolo dei tifosi biancazzurri. La dirigenza ha tentato fino alla fine di riportarlo all’Adriatico, ma l’operazione si è rivelata troppo complicata e non è mai decollata in maniera concreta.

Coda e Petagna: i colpi mancati

Parallelamente, il Pescara ha sondato la pista che portava a Massimo Coda, bomber della Sampdoria e miglior marcatore all time della Serie B. Anche in questo caso, però, non si è arrivati alla fumata bianca.

Un discorso avanzato era stato invece portato avanti per Andrea Petagna del Monza: le società avevano trovato un accordo, ma l’attaccante non era convinto della destinazione e ha rifiutato il trasferimento, bloccando così l’operazione. Con i brianzoli si era tornati a parlare anche dei giovani 2005 Domanico e Sardo, ma senza sviluppi.

L’ipotesi Rafia

In extremis, si è tentato anche un clamoroso ritorno di Hamza Rafia, ma il centrocampista non ha accettato la proposta, lasciando così sfumare un affare che avrebbe fatto impazzire la piazza.

Sezione: News / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print