Non sono stati i grandi nomi inseguiti e sfumati all’ultimo a caratterizzare il calciomercato del Pescara, ma due operazioni che guardano al futuro e che rappresentano probabilmente i veri colpi della sessione.

Il primo è l’arrivo da svincolato di Giacomo Olzer, che ha firmato un contratto triennale con i biancazzurri, pronto a mettersi in mostra dopo l’esperienza al Brescia. Il secondo, ancora più significativo, è la conferma di Matteo Dagasso, che ha rinnovato fino al 2029 blindando così uno dei giovani più promettenti della rosa.

A tal proposito, il presidente Daniele Sebastiani ha voluto sottolineare l’importanza della scelta: “Su Dagasso sono stato chiaro dall’inizio, non avrei fatto scambi con nessuno. A fine stagione, se avrà la possibilità di calcare palcoscenici più importanti, non gliela negheremo. Ma adesso potevamo permetterci il lusso di tenerlo e così è stato”.

Con queste mosse, il Pescara guarda al presente ma soprattutto al futuro, consapevole che Olzer e Dagasso possono diventare plusvalenze di valore assoluto nei prossimi anni. Per il momento, però, saranno due pedine fondamentali nello scacchiere di Vivarini, pronte a dare qualità e freschezza a una squadra che deve ancora trovare la propria identità in Serie B.

Sezione: News / Data: Mer 03 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print