Serata speciale per Matteo Dagasso, giovane centrocampista del Pescara, che ha vissuto il suo primo ingresso in campo con la maglia dell’Italia Under 21. L’occasione è arrivata nella sfida inaugurale delle qualificazioni all’Europeo 2027, contro il Montenegro, giocata allo stadio Alberto Picco di La Spezia. Gli Azzurrini hanno vinto 2-1 in rimonta, trasformando una partenza complicata in una vittoria importante per cominciare con il piede giusto il cammino nel girone.

L’ingresso in campo e il ruolo tattico

Dagasso è subentrato nel secondo tempo, prendendo posto nella mediana azzurra come mezzala destra all’interno del 4-3-3. Nonostante il poco tempo a disposizione, ha dato equilibrio alla squadra nel momento decisivo della gara, contribuendo a consolidare il risultato e a gestire gli ultimi minuti con lucidità.

Una prova ordinata e incoraggiante

Il centrocampista biancazzurro non ha avuto il tempo di incidere con giocate decisive, ma ha svolto con ordine il suo compito: passaggi semplici, copertura della zona centrale e attenzione tattica. Un esordio senza errori che testimonia la fiducia riposta in lui dal nuovo commissario tecnico, pronto a lanciarlo in un contesto internazionale di grande responsabilità.

Dagasso, dal Pescara all’azzurro

Per il Pescara, la convocazione e l’esordio di Dagasso rappresentano un segnale importante: il club abruzzese continua a valorizzare i giovani e a proporli su palcoscenici di prestigio. Per il giocatore, invece, si tratta di un punto di partenza: il debutto in Under 21 può diventare trampolino di lancio verso una stagione di crescita, sia in Serie B che in chiave Nazionale.

Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 22:46
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print