Il Pescara migliora rispetto alla gara di Reggio Calabria ma perde ancora. Se da un lato il Delfino ha fatto un piccolo passo in avanti nel gioco e nel carattere, dall'altra parte i biancazzurri tornano a casa con zero punti, ancora. Massimo Oddo deve capire cosa non va in questa squadra che, pur giocando a sprazzi un buon calcio, non riesce a segnare e vincere.
I due gol presi dall'Empoli sono arrivati su due errori della difesa. Uno è di Bocchetti, schierato titolare ma che non giocava una partita da titolare da 10 mesi. In mezzo al campo si fa fatica. Valdifiori non ingrana, Memushaj non è in condizione e gioca solo spezzoni di gara. Omeonga, giocatore sul quale Oddo punta molto, purtroppo non è ancora in forma e lo si è visto in occasione del gol di Romagnoli che gli è scappato via.
La nota più negativa però riguarda l'attacco. Galano è un fantasma, senza Asencio e Ceter non c'è nessuno che riesce a buttarla dentro. Bocic è stato sempre fuori dal gioco, Belloni ha fatto leggermente meglio ma ha giocato troppo poco. Il Pescara deve sperare che, soprattutto Asencio, possa rientrare già per il turno infrasettimanale, perchè cosi come adesso il Pescara non ha peso offensivo.
Non solo aspetti negativi, ma anche positivi. Maistro è su tutti il miglior giocatore del momento. Due gol, gli unici segnati dal Pescara in questa stagione portano la sua firma. Oltre ai gol, Maistro gioca per la squadra, crea spazi e superiorità numerica. Finora è l'acquisto più azzeccato del mercato. Ma anche il gioco di squadra è migliorato, cosi come l'atteggiamento in campo. Dopo aver preso il primo gol il Pescara non si è scoraggiato, cosa che spesso accadeva in passato, e ha continuato a giocare. Un buon progresso sotto l'aspetto caratteriale, ma è evidente che Oddo deve correggere i suoi dal punto di vista tattico. La squadra è spesso sfilacciata e troppo lunga e alla fine, il Pescara ha pagato a caro prezzo queste carenze tattiche. Il tutto, in attesa che rientrino quei giocatori che servono al Pescara, in particolare in attacco.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 13:29 Pescara: Andrea Papetti nome caldo per la difesa, avanti rispetto a Maestrelli
- 12:27 Mercato Pescara: Foggia punta uno svincolato
- 11:28 Mercato Pescara: Foggia ci riprova per Acampora
- 10:10 Baldini non mantiene la parola: per lui c’è l’Under 21
- 09:08 Messaggero - Pescara, un poker arriva dal mercato
- 16:00 Pescara-Moruzzi, ritorno complicato: la Juventus lo riacquista, il terzino ora fa gola a mezza Serie B!
- 15:13 AUGURI PESCARA: 90 DI QUESTI ANNI!
- 15:00 Merola tra rinnovo o addio: l’Empoli piomba sul talento del Pescara, futuro tutto da scrivere
- 14:00 Kastrati sogna il ritorno al Pescara: ipotesi concreta per il dopo Plizzari
- 13:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Tonin vuole restare al Pescara e giocarsi le sue carte: Ascoli e Cerignola respinte, Tronchin in attesa di valutazione
- 11:00 Lunedì al via la campagna abbonamenti
- 10:00 Mercato Pescara: Arena sempre più vicino alla Roma
- 09:00 Messaggero - Pescara, si scalda l'asse con il Cittadella
- 18:00 Pescara, rivoluzione sulle fasce: via Pierozzi, in arrivo Alessio Buttaro dal Palermo
- 16:30 Pescara, si complica la caccia al fantasista: Rafia lontano, Machin costa troppo e Saporiti firma con l’Empoli
- 15:00 Il Pescara fiuta l’occasione: tre talenti del Brescia a parametro zero nel mirino dei biancazzurri
- 13:59 PANCHINA RIEMPITA: ORA SI FA LA SQUADRA
- 13:30 Pescara, corsia mancina da definire: Moruzzi torna alla Juve, Masciangelo pronto a vestire di nuovo il biancazzurro
- 12:00 Mercato Pescara: può essere il giorno decisivo per Bianchi
- 10:30 Mercato Pescara: Luca Pandolfi in pole per il ruolo di bomber
- 09:00 Messaggero - Pescara, Vivarini firma lunedì la presentazione
- 06:29 ufficialeVivarini nuovo allenatore del Pescara
- 20:59 TANTO TUONO' CHE PIOVVE: VIVARINI FINALMENTE A PESCARA
- 17:00 Pescara pronto all’assalto per Roberto Insigne: idea concreta
- 16:00 Mercato Pescara: in attacco può arrivare un big
- 15:00 Portiere cercasi: il Pescara punta su Giovanni Daffara ma l’Avellino è in agguato
- 14:00 Pescara, il vivaio è oro puro: Arena alla Roma e altri talenti nel mirino delle big
- 13:00 Pescara, rivoluzione sulla fascia sinistra: Masciangelo pronto al ritorno, proposto anche Falbo dal Rimini
- 12:00 La Juventus riprende Moruzzi: 300mila euro al Pescara, ma il ritorno in prestito è possibile
- 11:00 Mercato Pescara: per Arena futuro in giallorosso
- 10:00 Pescara su Biasci: Vivarini lo vuole, Foggia pronto al colpo decisivo
- 09:00 Messaggero - Attacco del Pescara, Bianchi il nome nuovo
- 23:55 Mercato Pescara: Moruzzi lascia il Delfino e torna alla Juventus
- 19:00 Mercato Pescara: duello con la Salernitana per Casasola
- 18:00 Mercato Pescara: il Campobasso piomba su un giocatore del Pescara
- 17:00 Mercato Pescara: Pierozzi ad un passo dall'addio
- 16:09 Mercato Pescara: Roma ad un passo da Antonio Arena
- 15:00 Mercato Pescara: piace Corona ma c'è in vantaggio la Reggiana
- 14:00 Mercato Pescara: pura invenzione Moncini e Borrelli. Può tornare Mancuso
- 13:39 Pescara, focus sul mercato in attesa del V-Day
- 12:00 Pescara, Desplanches il primo nome per la porta: affare vicino anche per Buttaro dal Palermo
- 11:00 Mercato Pescara, pressing su De Boer e Bruzzaniti
- 10:00 Pescara, Vivarini pronto a iniziare: ufficialità in arrivo, risoluzione col Frosinone definita
- 09:00 Messaggero - Al Pescara piacciono Maestrelli e Vannucchi
- 22:09 Mercato Pescara: la punta può arrivare dalla Serie C
- 20:11 Mercato Pescara: occhi puntati su un difensore della Roma
- 17:30 Pescara, niente da fare per Plizzari: Sebastiani conferma il veto del Venezia
- 16:30 Pescara sulle tracce di Giacomo Corona: talento emergente con il DNA del gol
- 16:05 VIVARINI: FUMATA BIANCA, FINALMENTE?
- 14:30 Pescara, fascia sinistra nel mirino: Masciangelo nome caldo, spunta anche Rocchetti dalla Cremonese
- 13:30 Pescara in agguato: occhi su tre giocatori nella Ternana in crisi
- 12:00 Pescara, il ritiro sarà in sede: Vivarini traccia le linee guida del mercato e prepara la Coppa Italia
- 10:30 Pescara, settimana cruciale: Vivarini sarà annunciato oggi, via al nuovo corso biancazzurro!
- 09:00 Messaggero - Pescara: Bruzzaniti e De Boer per iniziare
- 22:16 Sebastiani carica il Pescara: “Con Vivarini per costruire, Foggia confermato al 100%!”
- 17:00 Calendario a fine luglio. Il via tra il 22 e il 24 agosto
- 16:00 Mercato Pescara: Foggia valuta due attaccanti
- 15:00 Mercato Pescara, addio a Lancini: il difensore verso la C, Pineto e Ascoli alla finestra
- 14:00 Pizzari tra Venezia e Pescara: il futuro del portiere si decide a Falcade