Il Pescara migliora rispetto alla gara di Reggio Calabria ma perde ancora. Se da un lato il Delfino ha fatto un piccolo passo in avanti nel gioco e nel carattere, dall'altra parte i biancazzurri tornano a casa con zero punti, ancora. Massimo Oddo deve capire cosa non va in questa squadra che, pur giocando a sprazzi un buon calcio, non riesce a segnare e vincere. 

I due gol presi dall'Empoli sono arrivati su due errori della difesa. Uno è di Bocchetti, schierato titolare ma che non giocava una partita da titolare da 10 mesi. In mezzo al campo si fa fatica. Valdifiori non ingrana, Memushaj non è in condizione e gioca solo spezzoni di gara. Omeonga, giocatore sul quale Oddo punta molto, purtroppo non è ancora in forma e lo si è visto in occasione del gol di Romagnoli che gli è scappato via.

La nota più negativa però riguarda l'attacco. Galano è un fantasma, senza Asencio e Ceter non c'è nessuno che riesce a buttarla dentro. Bocic è stato sempre fuori dal gioco, Belloni ha fatto leggermente meglio ma ha giocato troppo poco. Il Pescara deve sperare che, soprattutto Asencio, possa rientrare già per il turno infrasettimanale, perchè cosi come adesso il Pescara non ha peso offensivo.

Non solo aspetti negativi, ma anche positivi. Maistro è su tutti il miglior giocatore del momento. Due gol, gli unici segnati dal Pescara in questa stagione portano la sua firma. Oltre ai gol, Maistro gioca per la squadra, crea spazi e superiorità numerica. Finora è l'acquisto più azzeccato del mercato. Ma anche il gioco di squadra è migliorato, cosi come l'atteggiamento in campo. Dopo aver preso il primo gol il Pescara non si è scoraggiato, cosa che spesso accadeva in passato, e ha continuato a giocare. Un buon progresso sotto l'aspetto caratteriale, ma è evidente che Oddo deve correggere i suoi dal punto di vista tattico. La squadra è spesso sfilacciata e troppo lunga e alla fine, il Pescara ha pagato a caro prezzo queste carenze tattiche. Il tutto, in attesa che rientrino quei giocatori che servono al Pescara, in particolare in attacco.

Sezione: Editoriale / Data: Dom 18 ottobre 2020 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print