Giorgio Gorgone ha commentato in conferenza stampa la sconfitta del Pescara con lo Spezia: "Abbiamo fatto un primo tempo un po' così, abbiamo rischiato con qualche svarione in difesa, poi ho visto un ottimo secondo tempo. C'è il VAR, con noi non lo rivede nessuno. Cangiano era davanti al giocatore dello Spezia. Nemmeno controllano il Var, quando invece vanno a rivedere rigori per un millimetro. Non mi è piaciuto molto. Per me è stato un ottimo secondo tempo".

Quanto pesa non aver preso questi punti: "E' una sconfitta pesante, c'erano in ballo punti importanti, 3 punti che potevano portarti fuori dalla zona playout. La situazione è rimasta la stessa, sono diminuite le partite, ne mancano 20. In chiave mercato serviranno giocatori che la pensano come la penso io. Ci giohceremo tutte le partite per salvarsi, c'è bisogno di altro, di gente che abbia fame, col sangue che esce dalle pupille. Abbiamo raccolto meno di quanto prodotto in queste partite. Dobbiamo dare qualcosa in più nell'attenzione, nella malizia, nello sfruttare le occasioni. Poi il gol della vittoria dello Spezia nasce da un rimpallo. Dobbiamo smaltire questa sconfitta che è pesantissima ma ci credo molto e ho bisogno di gente che ci crede come me".

Lapadula è un nome che state valutando? "No, non abbiamo parlato di nomi ma di ruoli qualora escono dei ragazzi. Per questo ci pensa il direttore".

Come hai visto lo Spezia: "Quando sono arrivato ho pensato come fa lo Spezia ad avere cosi pochi punti. All'inizio li ho visti bene, poi ho visto un po' di paura. Va affrontato tutto con forza e coraggio, senza chiacchiere".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 dicembre 2025 alle 19:14
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print