Cambia ancora l'obiettivo del Pescara. La sconfitta del Crotone ha sancito l'addio alla corsa per il secondo posto. Il Delfino dovrà ora tenersi stretto la terza piazza tenendo a bada le inseguitrici. Ancora una volta il Delfino cade, gioca bene ma non raccoglie nulla. Una situazione veramente complicata. Bisogna ripartire dalle prestazioni ma è una frase che sentiamo dire da troppo tempo. Ora servono i fatti.

Il Pescara ha bisogno di un bel scossone. Qualcosa non va, c'è rabbia tra i giocatori (Plizzari lo ha chiaramente espresso nel dopo partita) perchè la squadra non riesce a raccogliere nulla. Con i complimenti non si va da nessuna parte, servono le vittorie, servono i punti. Un altro allenatore sarebbe stato già esonerato con i numeri del Pescara da ormai un mese mezzo in balia di avversari ed altri episodi. Colombo ha la piena fiducia della società, ma serve un azione importante da parte sua.

Lascia perplessi la gestione del caso Lescano. Il Pescara fatica enormemente a segnare e Colombo non lo fa nemmeno scaldare, non da nessun cenno di poterlo schierare. Qualsiasi cosa sia accaduta, questo è un lusso che il Pescara in questo momento non può permettersi. Non conosciamo la situazione, non sappiamo cosa ci sia dietro, ma di certo siamo abbastanza allibiti da come si stia gestendo questa situazione, sia da parte di Colombo che della società. Mancano un attaccante di grande livello, il Pescara lo ha in casa ma non lo fa giocare. 

Delli Carri non ne ha voluto parlare nel dopo partita preferendo soffermarsi sulla prova della squadra. Ma le risposte prima o poi devono arrivare e serve farlo in fretta perchè c'è il serio rischio che anche il terzo posto, andando avanti così, possa svanire e tutto allora si complicherebbe in modo irreparabile. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 16 gennaio 2023 alle 23:36
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print