Oggi al Venezia, ma con un passato recente indimenticabile in biancazzurro, Alessandro Plizzari ha voluto ribadire nel corso del suo intervento a Rete8, lo stretto rapporto che lo lega al Pescara Calcio. «Mi sono legato a Pescara perché in un momento di difficoltà il club mi ha dato la possibilità di rinascere. Non è una cosa scontata nel calcio di oggi e per questo sarò eternamente grato».

Il ricordo della finale playoff

Tra i momenti più intensi della sua avventura, l’ex portiere ha ricordato la finale playoff vinta dai biancazzurri: «È un’emozione difficile da descrivere. Rivedere le immagini mi dà ancora i brividi. Sono sensazioni che porterò con me per sempre».

Un legame che va oltre il calcio

Plizzari non ha parlato solo di campo, ma anche di rapporti umani: «Pescara mi ha dato tantissimo anche fuori dal calcio. Ho costruito legami che vanno oltre la professione. Mi sono sentito adottato e considererò sempre questa città come casa».

Un addio che non spezza il filo

Nonostante oggi difenda i pali del Venezia, il portiere resta profondamente legato alla piazza abruzzese e al suo pubblico. Un legame che testimonia quanto Pescara abbia rappresentato una tappa fondamentale, sportiva e umana, nella carriera di Plizzari.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 09 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print