Dopo la vittoria di Terni il Pescara ottiene un punto in casa contro la Torres, una delle squadre più esperte del campionato. Resta però l'amarezza di aver gettato al vento la possibilità di portare a casa il bottino pieno. Il Delfino infatti si è fatto recuperare a due minuti dal termine, in pieno recupero, dopo aver commesso l'errore di essersi abbassato troppo favorendo il ritorno degli avversari che, nel secondo tempo, erano stati completamente annichiliti dalla reazione del Pescara.

L'aspetto degno di nota infatti è proprio questo. Probabilmente un anno fa il Pescara avrebbe perso dopo un primo tempo giocato male, sottotono e in totale balia dell'avversario. La squadra però, spronata da Baldini, è riuscita a reagire, mettendo rabbia e cuore in campo. Il secondo tempo infatti, il Pescara è riuscito prima a pareggiarla con Ferraris (primo gol tra i professionisti) e a ribaltarla con Cangiano, autore di un gol a dir poco meraviglioso. Una reazione d'orgoglio che non vedevamo da tempo e che fa ben sperare per il futuro. 

E' vero, successivamente il Pescara si è come fermato, non ha più attaccato con quella veemenza quando ormai la Torres era all'angolo. Baldini ha ammesso le sue colpe, citando anche la sostituzione fatta nel recupero che ha ancora di più smorzato la squadra. Ma di sicuro il Pescara deve ripartire dalla reazione avuta nella ripresa. Una squadra nuova rispetto il passato, soprattutto nella mentalità e nello spirito, aspetti fondamentali in una stagione che il Delfino non può permettersi di fallire.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 08:18
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print