La squadra gli è piaciuta, la terna arbitrale molto meno. E' un'analisi come di consueto schietta quella compiuta dal presidente del Pescara Daniele Sebastiani al termine della partita persa dai suoi contro il Frosinone pur con un'ottima prova, 

La valutazione negativa dell'arbitraggio 

"Il risultato di oggi non è stato bugiardo, lo è stato già altre volte, è stato scandaloso. Quello che ha combinato la terna arbitrale che ha dato cinque spiegazioni diverse a giocatori, allenatori e dirigenti è davvero da capire. A Brosco ha detto che il fallo c'era stato prima dopo controllo con il Var, con noi non ha minimamente parlato di Var. Non si può davvero continuare in questo modo". 

Il giudizio sulla partita

"Il Pescara ha disputato una partita perfetta, più di così non avrebbe potuto fare, abbiamo giocato con una squadra che è venti punti davanti a noi, Brosco espulso direttamente, non so cosa ci stesse a fare il guardalinee. Occorre anche che in campo si facciano le cose giuste e che chi è deputato a gestire la partita si prende le sue responsabilità e si faccia un esame di coscienza".

La fiducia nella squadra

"Se la squadra continua a giocare in questo modo non so quante squadre riusciranno, come ha fatto il Frosinone, a tirare fuori il coniglio dal cilindro".

Le condizioni di Caligara e Dagasso 

"Hanno un dolore sotto il polpaccio ma mi auguro non sia nulla di preoccupante" 

Le operazioni di mercato 

"La strategia non cambia, sappiamo quello che vogliamo fare, a gennaio ci attrezzeremo meglio, teniamo conto che abbiamo ancora fuori parecchi giocatori importanti". 

    

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 dicembre 2025 alle 19:56
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print