Passo in avanti sul piano della prestazione, ma il Pescara continua a perdere, e quella contro il Chievo è una sconfitta pesantissima. Il ko del Bentegodi vale al Pescara l'ultimo posto in classifica. La situazione è precipitata, il Pescara non sa più vincere e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. L'unico aspetto positivo è il passo in avanti sotto il profilo della prestazione. A Salerno la squadra era stata disastrosa, al Bentegodi no.

Il primo tempo il Pescara se lo è giocato alla pari, contro un Chievo che è imbattuto in questo 2021 e che non perde da 11 partite di fila. Non era facile, ma almeno nella prima frazione di gioco il Pescara ha dato l'idea anche di poterla vincere. Nella ripresa gli errori, la stanchezza soprattutto dei nuovi e la poca incisività offensiva hanno preso il sopravvento con il Delfino che ha preso due schiaffi da Mogos e De Luca che hanno chiuso il match.

Una partita che il Pescara poteva raddrizzare se non fosse stato per le due occasionissime fallite da Busellato e mettiamoci anche il palo colpito da Odgaard che ha fatto vedere buone cose nonostante la precaria condizione fisica. Il Pescara è vivo, Breda lo ha sottolineato anche nel dopo gara, ma non basta. Serve fare punti. L'anno scorso è finita con il playout, quest'anno potrebbe esserci la retrocessione diretta. Il Pescara non può permetterselo. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 31 gennaio 2021 alle 18:43
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print