Per la prima volta in questa stagione il Pescara torna a casa imbattuto da una trasferta, e Vincenzo Vivarini sceglie di concentrarsi sugli aspetti positivi della gara.
Nonostante l’amarezza per il pareggio arrivato al 93’, il tecnico biancazzurro si è detto soddisfatto della prova dei suoi uomini e della crescita mentale mostrata dal gruppo.

“Siamo rammaricati per aver preso gol nel finale – ha commentato Vivarini – perché due punti in più sarebbero stati importanti per il nostro cammino. Ma da questa partita dobbiamo prendere soprattutto i segnali positivi.”

“La squadra cresce, ho visto personalità e carattere”

Il tecnico ha voluto sottolineare i progressi della squadra, soprattutto dal punto di vista mentale e caratteriale:

“Avevo chiesto ai ragazzi di mettere da parte i timori reverenziali verso gli avversari, e la risposta è stata incoraggiante. La squadra ha giocato con personalità, senza paura di imporre il proprio gioco.”

Secondo Vivarini, questa prestazione rappresenta un passo avanti nel percorso di crescita del gruppo: “Sotto il profilo caratteriale abbiamo mostrato miglioramenti evidenti. I ragazzi mi sono piaciuti, hanno interpretato la gara con l’atteggiamento giusto.”

“Peccato per il risultato, ma lo spirito è quello giusto”

Il rammarico per il gol subito allo scadere resta, ma non scalfisce la fiducia del tecnico nel lavoro della squadra.

“Ovviamente sarebbe stato meglio conquistare l’intera posta in palio – ha aggiunto – ma dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno. Stiamo crescendo e lo spirito del gruppo è quello giusto.”

Il Pescara, dopo settimane complicate, sembra finalmente aver ritrovato compattezza e consapevolezza dei propri mezzi: un segnale incoraggiante in vista dei prossimi impegni.

Sezione: News / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 22:52
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print