Matteo Dagasso, centrocampista del Pescara Calcio, ha espresso tutta la sua maturità calcistica parlando delle differenze tra Vincenzo Vivarini Silvio Baldini, i due allenatori che lo hanno guidato nel club e in Nazionale Under 21.

“Hanno due stili di gioco differenti — ha spiegato Dagasso — ma mi trovo bene con entrambi. Per me il modulo conta relativamente: che sia un centrocampo a due o a tre, l’importante è avere la fiducia dei mister. E sia Vivarini che Baldini l’hanno sempre dimostrata nei miei confronti.”

L’importanza della fiducia per crescere

Le parole di Dagasso sottolineano il valore della continuità e della fiducia tecnica per un giovane in piena crescita. Il centrocampista biancazzurro, reduce da una convocazione con l’Italia Under 21, è ormai un punto fermo nello scacchiere del Pescara grazie alla sua duttilità e alla capacità di adattarsi ai diversi sistemi di gioco.

Il classe 2003 continua così a confermarsi come una delle promesse più interessanti del vivaio biancazzurro, capace di coniugare qualità, dinamismo e visione di gioco.

Sezione: News / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print