Rammaricato ma fiducioso. Vincenzo Vivarini avrebbe tenuto a regalarsi contro la Virtus Entella una posta piena che, sino ai minuti di recupero, era nelle mani del suo Pescara ma si dice comunque soddisfatto della determinazione con cui la squadra  ha saputo interpretare la partita. 

Il dispiacere per la vittoria sfumata proprio all'ultimo 

Veder sfumare una vittoria già in tasca proprio sul filo di lana è sensazione molto spiacevole e Vivarini lo dice a chiare lettere: "Siamo veramente rammaricati - spiega - sono due punti persi che sarebbero stati, molto importanti per noi ma dobbiamo comunque prendere gli aspetti di positività emersi da questa partita".

La determinazione messa in evidenza   

"Abbiamo creato molto - spiega ancora il tecnico pescarese -  non dobbiamo però lasciare che il rammarico per la rete presa al minuto 91 prenda il sopravvento, dobbiamo invece trovare dalle varie prestazioni linfa sempre nuova, negli ultimi minuti del primo tempo la Virtus Entella ci ha messo in difficoltà, abbiamo poi realizzato un gol bello, siamo riusciti a riorganizzarci bene, peccato poi per esserci deconcentrati nel finale e avere subito quel gol in pieno recupero".

Il pensiero alla partita con l'Avellino 

Per il Pescara, però, non vi è tempo per crucciarsi . Le energie devono invece essere tutte concentrate nella sfida infrasettimanale contro un Avellino desideroso di rifarsi dopo la Caporetto contro lo Spezia: "Come aspetto mentale e caratteriale nonché di lettura della partita siamo stati brillanti - conclude Vivarini - l'essenziale è ora mettere queste caratteristiche anche nella sfida con l'Avellino che purtroppo avremo poco tempo per preparara, dobbiamo essere pratici e coincisi nella preparazione, prendere energie e consapevolezza che possono metterci in condizione di giocarcela un po' con tutti".  

Sezione: News / Data: Sab 25 ottobre 2025 alle 17:55
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print