Il ritorno di Gianluca Lapadula al Pescara resta un sogno complicato. La rescissione con buonuscita, necessaria per avviare la trattativa, non ha fatto passi avanti. Lo Spezia, infatti, non sembra intenzionato ad accogliere le richieste dell’agente Libertazzi, che punta a ottenere ben più della metà dei 700mila euro spettanti al suo assistito per l’ultimo anno di contratto.

Un vero e proprio braccio di ferro, con il club ligure che – per cautelarsi – ha deciso persino di inserire provvisoriamente Lapadula nella lista over da consegnare alla Lega, nonostante l’attaccante non abbia mai lavorato con mister D’Angelo.

La posizione del Pescara

Per ora il Pescara resta a guardare, pronto a muoversi solo in caso di fumata bianca tra Lapadula e Spezia. La sensazione è che entrambe le parti possano ammorbidire le rispettive posizioni solo a ridosso della chiusura del mercato, quando il tempo stringerà e converrà trovare un compromesso.

Ma attenzione: se dall’estero dovesse arrivare una proposta pluriennale a cifre più alte, la pista biancazzurra rischierebbe di sfumare definitivamente.

Sezione: Mercato / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print