Vincenzo Vivarini ha commentato in conferenza stampa la brutta sconfitta del Pescara con la Sampdoria: "Non abbiamo subito niente nel primo tempo, abbiamo segnato e le cose si erano messe bene. E' venuto fuori un problema, ci stiamo lavorando, avevo chiesto in settimana di fare uno step importante sotto l'aspetto caratteriale. Nel momento in cui abbiamo subito gol siamo venuti meno in tutti gli aspetti, è una cosa che non deve succedere. Con quel gol si è acceso lo stadio, si è accesa la Sampdoria che ha iniziato a spingere di brutto. Non abbiamo retto l'urto e ci siamo imbarcati in una situazione pesante per noi e i tifosi, mi dispiace tanto".

L'azione del gol del pareggio nasce da un lancio lungo, una ripartenza della Samp: "Abbiamo perso palla, una verticale di Squizzato su Merola, Coda ha attaccato la profondità, poi è partito Pafundi in velocità... abbiamo preso i gol in questo modo. Mi dispiace perché lavoriamo su queste situazioni e perché avevamo fatto un buon primo tempo. Dobbiamo tirare fuori il meglio nelle difficoltà, invece abbiamo mollato al primo problema. Andremo a lavorare su questo aspetto. Abbiamo perso i duelli, la palla ha iniziato a scottare. Tutt'altra cosa nel primo tempo".

Pellacani fuori: "Aveva avuto la febbre durante la notte, anche prima della partita, non era disponibile".

Come sta Olzer: "Il ragazzo ha dolore, non riesce a piegare il ginocchio. Si è fatto male da solo correndo dritto per dritto, lo valuteremo in settimana".

E' mancata un po' di esperienza, soprattutto a centrocampo: "Si, la squadra ha grandi margini di miglioramento, soprattutto sotto l'aspetto caratteriale che oggi è venuto meno. Sicuramente un po' di brillantezza anche è venuta meno, ma è l'aspetto mentale è quello dove io andrei a battere un po' di più. Quando subiamo non reagiamo con cattiveria davanti alle difficoltà, dobbiamo lavorare su questo aspetto".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 19:53
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print