Alla vigilia della trasferta di Genova contro la Sampdoria, Vincenzo Vivarini ha parlato dello stato di forma del Pescara e delle sensazioni che accompagnano la squadra verso un match tanto difficile quanto stimolante.
Il tecnico biancazzurro ha confermato l’assenza di due elementi importanti, Tsadjout e Caligara, ma ha rassicurato sulle condizioni del resto del gruppo:
«Gli altri stanno tutti bene e abbiamo recuperato nel migliore dei modi. Domani dobbiamo essere bravi a fare le nostre cose e metterli in difficoltà».

“Meazzi è un titolare a tutti gli effetti”

Parole di grande fiducia anche per Meazzi, tra i giocatori che più hanno impressionato il tecnico in questa prima parte di stagione:
«È un titolare a tutti gli effetti. Ha qualità specifiche importanti e un coraggio da vendere. Lui e Olzer si stanno mettendo in evidenza e stanno dimostrando di poter essere protagonisti. Se a volte li faccio entrare nella ripresa è per una precisa scelta tattica, legata al tipo di partita».

“Dobbiamo reggere l’urto e colpire al momento giusto”

Analizzando l’approccio alla sfida del “Ferraris”, Vivarini ha sottolineato l’importanza di equilibrio e compattezza:
«Contro determinate squadre dobbiamo essere bravi a reggere l’urto e poi colpirli quando se ne presenta l’occasione. La Sampdoria ha ottime individualità, ma vogliamo metterla in difficoltà sfruttando le nostre armi».

“Mi piace lo spirito della squadra”

Il tecnico abruzzese si è detto soddisfatto del percorso di crescita del gruppo, sia dal punto di vista tecnico che mentale:
«Mi piace molto lo spirito della squadra. Vedo ragazzi motivati, concentrati e pronti a dare tutto. È questo l’atteggiamento che voglio, perché solo con questa mentalità possiamo ottenere risultati importanti».

Sezione: News / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print