Il Marassi si prepara a una gara delicatissima tra due squadre in cerca di riscatto. Sampdoria e Pescara si affronteranno oggi alle ore 17:15, in una partita che potrebbe segnare una svolta per entrambe.
I blucerchiati, ultimi in classifica con appena due punti, non possono più sbagliare: per Massimo Donati è una gara da dentro o fuori. Il Pescara di Vincenzo Vivarini, invece, vuole dare continuità alla crescita mostrata nel pari con il Sudtirol e allontanarsi definitivamente dalla zona playout.

QUI SAMPDORIA - Il tecnico Donati ritrova il bomber Massimo Coda, pronto a guidare l’attacco dal primo minuto dopo il turno di riposo. Alle sue spalle agiranno Henderson e il rientrante Cherubini, pedina fondamentale per gli equilibri offensivi.
A centrocampo spazio alla coppia Bellemo–Abildgaard, mentre sulle corsie esterne si muoveranno Depaoli e Venuti. In difesa, davanti a Ghidotti, il terzetto sarà composto da Riccio, Hadzikadunic e Vulikic.

QUI PESCARA - Vincenzo Vivarini conferma gran parte dell’undici che ha pareggiato contro il Sudtirol, ma con due novità importanti. In difesa torna Capellini al posto di Corbo, mentre sulla fascia sinistra Letizia prenderà il posto di Corazza, garantendo maggiore spinta offensiva.
Assenti per infortunio Caligara e Tsadjout, ma il gruppo è compatto e motivato. A centrocampo fiducia al giovane Dagasso, reduce da una convocazione in Under 21.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Bellemo, Abildgaard, Venuti; Henderson, Cherubini; Coda.
All. Massimo Donati
A disposizione: Coucke, Ravaglia, Ricci, Conti, Ioannu, Barak, Cuni, Benedetti, Pafundi.
Assenti: Ferrari, Pedrola.

PESCARA (3-4-2-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Pellacani; Oliveri, Squizzato, Dagasso, Letizia; Olzer, Valzania; Di Nardo.
All. Vincenzo Vivarini
A disposizione: Saio, Profeta, Giannini, Corbo, Corazza, Gravillon, Brandes, Graziani, Meazzi, Cangiano, Vinciguerra, Merola, Okwonkwo, Sgarbi.
Assenti: Caligara, Tsadjout.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print