L'allenatore della Sampdoria Massimo Donati ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani contro il Pescara. Il tecnico ha commentato lo stato di forma della squadra:
Coda e Cuni possono giocare insieme? "Può essere. L'unico 'problema' del fatto che giochino assieme è che se devo mettere un'altra prima punta non ce l'ho. So che Cuni magari si trova a suo agio più defilato".
A centrocampo manca un giocatore in grado di dare ordine. State considerando Ricci? E Ferri come sta? "Ciò che serve è vincere. Poi Ricci non ha giocato fino ad ora ma lui sa che ha grandissima stima, come ce l'ha Giordano o altri giocatori impiegati di meno. Ora è più opportuno pensare alla squadra non al singolo. Se dobbiamo ripartire, lo dobbiamo fare tutti insieme".
Il rientro di Cherubini? "E' positivo. Ora vediamo ma tutti ci devono dare una mano a fare tutto. E' un gioco di squadra. Se hai giocatori che possono aiutarti a fare risultati meglio è. Cherubini è importante, come lo è Pafundi".
Barak? "Ha grande voglia di fare. Come ce l'hanno gli altri. Si valuta di volta in volta chi inizia. Gli allenatori lo dicono tutti ed è una cosa scontata per noi, ma le partite durano tutte 90 minuti e l'importanza di chi gioca è uguale. Ci sono giocatori bravi a subentrare, altri meno bravi a subentrare. Non conta il Barak, il Cherubini o il Pafundi, ma conta la squadra. E se qualcuno gioca anche solo un minuto, come Conti mercoledì, lo deve fare a mille all'ora".
L'ingresso proprio di Conti ad un minuto dalla fine? "Bellemo non ce la faceva più e aveva bisogno di uscire dal campo".
Sente la pressione che aumenta di partita in partita? "Io la pressione la sento tutte le partite. Ed è il bello del mio mestiere. Mi piacere avere pressione e domani la sentirò come tutte le partite. Il problema è che tutti ne veniamo fuori e troviamo la vittoria per il bene della Sampdoria".
La difesa a zona sui piazzati è stata mantenuta. Siete più tranquilli da quel punto di vista? "Tranquilli non lo siamo mai. Abbiamo parlato, abbiamo visto che siamo tutti d'accordo che sulle palle inattive si trovano a loro agio così".
C'è rischio che i ragazzi la sentano troppo? "E' una partita da vincere, come lo sono tutte. Le pressioni e i momenti negativi fanno parte del lavoro e non posso pensare che uno non sia pronto. I ragazzi hanno voglia di vincere, si vede e la trasmettono. Sono arrabbiati perché la vittoria non è arrivata. Non pensiamo però a quello che è stato ma pensiamo a domani".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Avversario
Altre notizie
- 21:30 Pescara, non sarà Di Bari il nuovo allenatore: ha rinnovato col Casarano
- 19:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 17:30 Pescara, il paracadute vale meno degli altri: ecco quanto incasseranno i biancazzurri dopo la retrocessione
- 16:30 Insigne verso la Grecia? Mentre il Pescara attende, si fa avanti l'Iraklis
- 16:00 Rivoluzione in Serie C: il nuovo salary cap cambia le regole del gioco. Ecco cosa significa per il Pescara
- 14:30 Pescara, svolta in panchina: la scelta sorprendente che può cambiare il futuro biancazzurro
- 13:00 Messaggero - L'Under 16 crolla 7-3 con la Juve ma tanti applausi
- 11:30 Messaggero - Entro il 16 va ratificata l'iscrizione la retrocessione danno da 5,5 milioni
- 11:00 Pescara, in attesa del nuovo allenatore si pensa a rinforzare l’attacco con Parigi e a trattenere Tsadjout
- 10:00 Filo diretto PESCARA-AVELLINO: perché non fare un tentativo per Crespi?
- 09:00 Messaggero - Buscè o Di Bari: Pescara al bivio
- 18:17 AAA ESTERNI CERCASI: per Delle Monache un ritorno alle origini?
- 18:00 Pescara, il mercato prende quota: un talento dal Palermo e tre fedelissimi pronti a seguire Buscè
- 17:17 Pescara: cercasi portiere di esperienza e affidabilità
- 17:00 ALEA IACTA EST: per Insigne o Serie A o Pescara
- 15:00 Pescara, svolta imminente sui rinnovi: Brugman pronto a legarsi a vita, ma il futuro di Insigne resta un rebus
- 13:30 Pescara, settimane decisive: allenatore, mercato e cessioni per costruire la rinascita
- 12:50 Per la panchina ora c'è un favorito: il prescelto è Vito DI BARI!
- 12:00 Messaggero - L'Under 16 al Zanni, primo round con la Juve
- 10:30 Messaggero - Oliveri: «Il Delfino deve ripartire chiarezza nei programmi del club»
- 09:00 Messaggero - Pescara, mercato il 'nodo' Bettella
- 21:00 Un sogno chiamato Alessandro PLIZZARI: un lusso per la Serie C
- 15:00 Reggiana, Tesser firma un anno di contratto
- 14:33 QUINTA C: DOVE SI COLLOCA QUESTO PESCARA RIMPIOMBATO ALL'INFERNO DELLA TERZA SERIE?
- 14:00 Serie B, domani sera Ascoli e Brescia si giocano la promozione
- 13:17 ALLENATORE CERCASI: accantonata l'idea Tisci, ecco i candidati
- 13:00 Pescara, il rebus allenatore è tutt’altro che chiuso: Gorgone potrebbe restare ma...
- 12:00 Cagnano-Pescara, ritorno sempre più vicino: la volontà del giocatore può cambiare tutto
- 11:00 Messaggero - Tifosi, la delusione non è stata smaltita sarà dura riportare la fiducia della piazza
- 10:16 Pescara, per la panchina contatto con Di Bari
- 09:35 Messaggero - Pescara e Buscè, prove di accordo
- 18:00 Calciomercato Pescara, sfida a quattro per Paolucci
- 15:00 Pescara-Venezia, asse sempre più caldo: nel mirino del Delfino c’è Berengo
- 13:30 Insigne-Pescara, il futuro resta un rebus: tra il richiamo del Delfino e le sirene dalla Serie B
- 12:00 Pescara, spunta il bomber da 19 gol: ecco chi può essere l’erede di Di Nardo
- 10:30 Messaggero - L'ascesa inarrestabile di Dagasso: dalla C alla Nazionale maggiore
- 09:00 Messaggero - Pescara e Insigne questioni di cuore
- 23:28 Tisci rompe il silenzio sul Pescara: “Mai contattato”. E lancia un messaggio chiaro a Sebastiani e Foggia
- 13:30 Pescara, spunta ancora Tomei: il tecnico dell’Ascoli resta il sogno di Sebastiani per la rinascita biancazzurra
- 12:34 Pescara, la resurrezione è servita: dall’abisso della C alla rinascita targata Sebastiani (Forse...)
- 12:00 Insigne-Pescara, colpo di scena possibile: Sebastiani ci prova davvero, il sogno resta vivo
- 10:30 Messaggero - Mercato, l'ex Antonelli ds del Venezia: «Buoni rapporti con Sebastiani e Foggia»
- 09:00 Messaggero - Panchina, il Pescara tratta con Buscè
- 22:59 Buona la prima per l'Italia di Baldini: esordio per Dagasso
- 22:26 Serie C, finisce 1-1 la finale d'andata playoff Union Brescia-Ascoli
- 18:00 Pescara-Venezia, asse rovente sul mercato: quattro talenti nel mirino per rifondare il Delfino
- 15:00 Acampora-Pescara, la svolta è vicina: il centrocampista ha già scelto il suo futuro
- 13:30 Pescara, Brugman sempre più vicino al sì: il regista uruguaiano pronto a legarsi per sempre ai biancazzurri
- 12:00 Pescara, il tesoro del futuro è già in casa: Berardi nel mirino del Venezia, ma il Delfino punta su di lui
- 10:30 Messaggero - Baby biancazzurri, sogno scudetto Domenica arriva la Juventus
- 09:00 Messaggero - Pescara riparte da Luca Valzania
- 23:04 SERIE C - FINALE PLAYOFF RINVIATA: SI RIPRENDE DOMANI ALLE 19
- 21:00 Calciomercato Pescara: per Di Nardo si aprono le porte del Vicenza
- 19:30 Pescara, il sogno si chiama Tomei: la finale playoff può decidere il futuro della panchina biancazzurra
- 16:30 Pescara, Buscè resta in pole position: il tecnico che può guidare la rinascita biancazzurra
- 15:00 Gautieri: "Delusione Pescara, ci si aspettava qualcosa di più"
- 13:30 Pescara, sprint per la panchina: Foggia accelera e punta a chiudere entro il 15 giugno
- 12:00 Pescara, conto alla rovescia iniziato: iscrizione, cessioni e futuro societario, giugno sarà il mese decisivo
- 10:30 Messaggero - Mammarella carica i biancazzurri: «Ora una stagione da protagonisti»
- 09:00 Messaggero - Pescara, Foggia resta in arrivo un tesoretto
