Il girone d'andata del Pescara si chiude con un pareggio all'Adriatico. L'ennesimo casalingo, è il quarto pareggio consecutivo all'Adriatico per il Delfino che, anche contro il Chievo, è mancato in zona gol. Partita non facile per i biancazzurri, contro un Chievo che, non era al meglio dal punto di vista del morale, ma comunque ha dimostrato di essere una squadra compatta e difficile da affrontare. Il Pescara ha avuto l'atteggiamento giusto, non ha brillato come contro il Livorno, ma l'avversario di oggi era completamente differente.
Una partita nella quale il Pescara ha dimostrato grande solidità difensiva. Scgonamiglio è ormai una conferma, Drudi invece, sta dimostrando di attraversare un grande periodo di condizione. Entrambi hanno lasciato solo le briciole agli attaccanti del Chievo che non si sono mai resi completamente pericolosi dalle parti di Fiorillo, rientrato dopo l'infortunio alla mano.
Il rammarico maggiore è per il gol incredibilmente fallito da Machin nel primo tempo. Un gol mangiato che avrebbe dato un indirizzo diverso al match, e un errore che ha influito negativamente sulla prestazione del giocatore che non ha resto come sempre. Qualche rammarico anche per il rigore non concesso su fallo di Galano in area ma, con l'inizio del nuovo anno, la Var arriverà in aiuto anche della B.
Un pareggio giusto quindi, che chiude l'anno del Delfino che ora si tuffa sul mercato. Sebastiani finalmente è uscito alla scoperto: arriverà un centravanti. Arriverà un attaccante in grado di giocare a calcio, un giocatore che riesce a dialogare con la coppia Machin-Galano. Questo è l'identikit tracciato dal numero uno del Delfino. L'arrivo di un nuovo attaccante, aprirà le porte in uscita a Brunori che, anche contro il Chievo, è stato preferito nel finale ancora una volta da Bocic. In tutto questo, c'è da chiarire la situazione Memushaj, oggi escluso da Zauri. Il mister è stato chiaro, le regole valgono per tutti e vanno rispettate. Traspare comunque ottimismo sul buon esito del chiarimento, con l'albanese che tornerà in mezzo al campo alla ripresa del campionato. Ora si stacca la spina, almeno sul campo, mentre sul mercato ci si aspetta almeno un arrivo importante, una punta che riesce a sopperire al più grande problema del Pescara: segnare.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 20:19 Calciomercato Pescara, trattativa per Coda
- 19:00 Silvio Baldini nuovo CT dell'Under 21: dall'accusa di lestofanti nel calcio alla firma del nuovo contratto
- 18:00 Niente ritorno a Pescara per Masciangelo: firma con il Frosinone
- 17:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 16:00 Calciomercato Pescara, occhi su Zuccon per il centrocampo e Papadoupolos per la trequarti: due piste calde
- 15:00 Calciomercato Pescara, si complica il ritorno di Verre: Bari in pole, Cluj e Cesena alla finestra. Sampdoria fuori dai giochi
- 14:00 Calciomercato Pescara, difesa da completare: si cerca un centrale mancino tra gli svincolati. Caldirola nel mirino
- 13:00 Calciomercato Pescara, Tonin attende l'arrivo di una prima punta
- 12:02 MERCATO MODESTO: PER ORA IL PESCARA E' UN SALOON
- 12:00 Calciomercato Pescara, Bentivegna verso la cessione al Trapani
- 11:00 Pescara, mercato in uscita: sono sette giocatori in bilico
- 10:00 Messaggero - Pescara, il baby Arena a un passo dalla Roma
- 09:00 Pescara, colpo in prospettiva: arriva Leonardo Graziani dalla Roma Primavera
- 08:54 Baldini nuovo CT dell'Under 21: "Azzurro motivo d'orgoglio"
- 08:32 ufficialeGiacomo Olzer è biancazzurro
- 08:23 Pescara beffato: Atalanta U23 in pole per Matteo Plaia della Roma
- 20:28 ufficialeCorbo è un nuovo giocatore del Pescara
- 19:00 Calciomercato, Mattia Destro tra Pescara e Padova: duello per l’attaccante esperto
- 18:00 Nuova struttura organizzativa della Lega Serie B
- 17:00 Calciomercato Pescara, affare in chiusura con la Roma
- 16:00 Legrottaglie: «Bello vedere il Delfino in B»
- 15:00 Calciomercato Pescara: i nomi degli attaccanti accostati al Delfino
- 13:00 Calciomercato Pescara, c'è un nome nuovo per la fascia destra
- 12:00 Calciomercato Pescara: occhi puntati su Federico Zuccon dell'Atalanta
- 11:00 Calciomercato Pescara: si apre la pista Corona, si complica il ritorno di Verre
- 10:00 Pescara in attesa per Plizzari e Desplanches: valutazioni in corso sul futuro del portiere del Palermo
- 09:00 Messaggero - Il Pescara si blinda con Letizia e Bardi
- 23:31 Calciomercato Pescara, per l’attacco c’è La Gumina
- 21:20 Vivarini vuole ripartire con Dagasso
- 13:15 Calciomercato Pescara, il primo obiettivo è Verre
- 17:00 Calciomercato Pescara: Biasci resta un sogno, il Catanzaro fa muro
- 16:00 Calciomercato Pescara: occhi su Luca Moro e Leonardo Mancuso, contatti aperti
- 15:11 Pescara, presentata la nuova maglia per la stagione di Serie B 2025/26
- 10:02 Mercato Pescara, c’è una nuova idea per l’attacco
- 09:22 Messaggero - Pescara, il sogno è Gabrielloni
- 17:00 Vivarini svela la filosofia per il nuovo Pescara: “Pressing alto e gioco palla a terra. Obiettivo? Lo tengo per me"
- 15:00 Vivarini sul calciomercato del Pescara: “Servono rinforzi funzionali per tutti i reparti”
- 09:00 Vivarini: “A Pescara il tifo fa la differenza. Serie B tosta, ma vogliamo vincere giocando bene”
- 21:09 Vivarini si presenta a Pescara: "Orgoglioso di essere qui, voglio onorare la tradizione biancazzurra"
- 19:29 VIVARINI DAY, MEGLIO TARDI CHE MAI. "FELICE DI ESSERE QUI, SERVONO RINFORZI UTILI"
- 14:00 Calciomercato Pescara: si sogna il ritorno di Valerio Verre, ma resta da sciogliere il nodo ingaggio
- 13:00 Calciomercato Pescara: Masciangelo resta un obiettivo, ma il Frosinone accelera
- 12:00 Calciomercato Pescara: ritorno di Bettella sempre più vicino, trattativa per un triennale
- 11:00 Calciomercato Pescara: solo Olzer approda in Abruzzo, niente da fare per Galazzi e Besaggio
- 10:00 Calciomercato Pescara: sfuma l'obiettivo Andrea Papetti, firma con la Reggiana
- 09:00 Messaggero - Il Pescara prepara tre colpi di ritorno
- 23:54 Pescara, i convocati per il ritiro in vista della stagione 2025/26
- 23:54 Primi test in casa Pescara
- 14:00 Andrea Carnevale elogia il Pescara: «Complimenti per la promozione in Serie B, ora sogno la Serie A»
- 13:00 Calciomercato Pescara: occhi puntati su Joselito Gomez, talento classe 2004 del Perugia
- 12:00 Calciomercato Pescara: tra le ipotesi per la porta spuntano Kastrati e Sorrentino
- 11:52 IL SABATO DEL VILLAGGIO: INIZIA DOMANI L'AVVENTURA CADETTA DEL PESCARA
- 11:00 Pescara, ufficiale il calendario delle amichevoli estive: debutto in Coppa Italia contro il Rimini il 10 agosto
- 10:00 Pescara Calcio, via alla nuova stagione: visite mediche e test atletici, poi il primo allenamento
- 09:00 Messaggero - Il Pescara riparte sognando Plizzari