Il Pescara guarda con fiducia al recupero di Olzer, previsto indicativamente per la fine del mese in occasione del match interno contro il Padova. Il suo rientro rappresenta una notizia fondamentale per Giorgio Gorgone, anche se inevitabilmente il giocatore non potrà essere da subito al massimo della condizione.

La presenza di Olzer in rosa, tuttavia, aprirà una serie di valutazioni tattiche di grande rilievo, considerando che il trequartista rappresenta uno dei profili più preziosi e difficilmente rinunciabili all’interno del progetto tecnico biancazzurro.

Nel 3-5-2 scelto da Gorgone per questo nuovo corso, il suo impiego potrebbe seguire due strade. Una possibilità è quella di utilizzarlo come Saporiti ai tempi della Lucchese, cioè da trequartista alle spalle di una punta o inserito tra le linee per dare qualità in rifinitura. In alternativa, Olzer potrebbe agire da mezzala offensiva, ruolo in cui può sfruttare visione di gioco e capacità negli inserimenti per supportare un tandem d'attacco più strutturato.

Sono soluzioni che, al momento, restano solo ipotesi: il rientro effettivo del giocatore e le sue condizioni fisiche determineranno quanto in fretta potrà integrarsi nei meccanismi della squadra. Ma è evidente che, quando sarà pienamente recuperato, Gorgone dovrà prendere decisioni importanti sul suo posizionamento per valorizzarne al meglio talento e imprevedibilità.

Sezione: News / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print