Ezio Capuano, allenatore del Taranto, ha parlato in vista della sfida contro il Pescara: "Lunedì giocheremo contro una squadra che non ha bisogno di presentazioni e su cui non c'è bisogno di enfatizzare le qualità di chi la guida e degli interpreti, non vogliamo essere la vittima sacrificale, loro vengono da due sconfitte e avranno sete e voglia di rivalsa ma anche loro troveranno una squadra che ha bisogno di punti e che mercoledì scorso ha disputato una grandissima partita. Il match contro il Crotone ci ha ridato autostima dopo alcune patite strane condizionati da episodi. Ci siamo preparati consci di affrontare una squadra molto forte ma noi dobbiamo salvarci quindi al di là dell'avversario abbiamo voglia di far punti".

"Il Pescara? Non conosco i loro problemi, conosco solo i miei e non quelli delle altre squadre" - ha aggiunto il mister - "ho guardato delle partite e devo dire che il risultato di Francavilla non è stato veritiero. Abbiamo studiato il Pescara, dopo aver analizzato diverse partite, venendo a conoscenza dei loro pregi e anche dei loro difetti. E' proprio nei difetti che cercheremo di fargli male".

"La classifica è molto corta" - analizza il tecnico rossoblù - "le tre in alto stanno facendo un campionato a parte, mentre con gli altri puoi vincere e perdere contro chiunque. Se Michele (Guida, ndr) avesse fatto gol contro il Crotone al 95' adesso saremmo quasi nei play-off. La classifica è corta ma io la guardo poco, ora non ne vale la pena. Adesso il nostro obiettivo è quello di recuperare qualche giocatore perchè non c'è mai stata una settimana in cui siamo stati tranquilli. Questo è un campionato strano per il Taranto e la nostra è una squadra che non ha mai mollato nonostante le difficoltà. Non è neanche facile giocare senza pubblico, giocando ogni volta fuori casa anche se siamo in casa. Adesso sono felice di giocare di lunedì perchè davanti ai riflettori ci guarderà tanta gente e così come si devono preparare per il meglio Pescara e Taranto, lo dovrà fare anche la quaterna arbitrale. Ma non cerco alibi anche perchè noi dobbiamo essere più forti di tutte le avversità e credo che lo abbiamo anche dimostrato nelle prestazioni che facciamo".

Sezione: Avversario / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print