Una squadra che, nonostante l'ultima batosta, resta un osso duro di questo campionato.

CHI SONO I LUPI
Gli irpini viaggiano a 12 punti in classifica, un bottino che li posiziona tra le realtà competitive del girone. Tuttavia, arrivano da una sconfitta interna a sorpresa per 4-0 contro lo Spezia, un risultato che ne ha messo in luce le fragilità difensive in una delle loro peggiori prestazioni stagionali.

LA SFIDA AL "ADRIATICO"
La partita si giocherà al Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara, dove il Delfino potrà contare sul sostegno del proprio pubblico. Uno stadio che, quando è caldo, può diventare un vero e proprio fattore campo.

Sarà una sfida tra due squadre con obiettivi differenti:

L'Avellino cercherà il riscatto dopo l'umiliazione interna.Il Pescara punterà a sfruttare il fattore campo per continuare la propria risalita

TATTICA E OPPORTUNITÀ
Il Delfino dovrà approfittare delle insicurezze difensive emerse nei lupi, pressando alto e sfruttando gli spazi che la loro difesa - ancora scossa dal 4-0 subito - potrebbe concedere. La reazione psicologica dell'Avellino sarà l'incognita principale: squadre ferite possono essere pericolose, ma anche più vulnerabili.Attenzione però: l'Avellino ha qualità e, nonostante la sconfitta, rimane una delle sorprese positive di questo inizio campionato. Il Pescara dovrà essere abile a gestire le fasi delicate e sfruttare il supporto del pubblico di casa.

Insomma, si prospetta un'importante battaglia tra una squadra che vuole risollevarsi (Avellino) e una (Pescara) che punta a sfruttare il momento positivo per scalare la classifica.

Sezione: Avversario / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 10:28
Autore: Antonio Iannucci
vedi letture
Print