Un sospiro di sollievo attraversa l’ambiente biancazzurro. Dopo ore di apprensione, arrivano finalmente notizie confortanti su Filippo Pellacani: la risonanza magnetica effettuata nella giornata di ieri ha escluso lesioni al ginocchio, facendo tirare un forte respiro alla squadra, allo staff medico e a mister Silvio Baldini.

Il centrale difensivo, uscito dopo pochi minuti nella gara d’andata a Cerignola, aveva lasciato tutti con il fiato sospeso. Il timore era quello di uno stop prolungato, ma l’esame ha dato esito negativo, confermando che non si tratta di nulla di grave.

Niente ritorno, ma obiettivo finale

Nella giornata di ieri, Pellacani è rimasto precauzionalmente a riposo e, salvo sorprese dell’ultima ora, non verrà rischiato nel match di ritorno della semifinale playoff, in programma domani sera alle ore 20 allo stadio Adriatico-Cornacchia.

La prudenza è d’obbligo, anche perché all’orizzonte c’è una possibile finale promozione. In caso di passaggio del turno, il difensore potrebbe tornare a disposizione per l'andata fissata lunedì 3 giugno in trasferta, con ritorno previsto sabato 7 giugno in casa.

Baldini: “Pellacani è fondamentale per gli equilibri del Pescara”

A sottolineare l’importanza del rientro di Pellacani è stato lo stesso Silvio Baldini, che nel post-partita di Cerignola ha evidenziato quanto il numero 13 sia centrale nel sistema difensivo del Pescara:

“Pellacani è fondamentale per gli equilibri della squadra. Ha personalità, senso della posizione e carisma.”

Un rientro che, a questo punto, rappresenterebbe una pedina chiave per affrontare al meglio l’ultimo atto della corsa promozione. Il Pescara spera e intanto si prepara per il prossimo appuntamento, forte di un risultato d’andata che ha già indirizzato la semifinale.

Sezione: News / Data: Mar 27 maggio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print