Silvio Baldini ha commentato a Rete8 la grande vittoria del Pescara con l'Audace Cerignola: "Nel primo tempo abbiamo perso Pellacani, domani conosceremo l'entità dell'infortunio. Lui sa comandare la difesa, ho messo Letizia perché mercoledì ha fatto una grande partita contro la Vis Pesaro, in allenamento mi diceva che poteva giocare in quel ruolo. Loro hanno preso due pali, poi la partita è girata e ce la siamo meritata. Ci vuole sempre quel pizzico di fortuna e ne siamo venuti a capo"

Come è cambiata la partita? "Ho giocato con un centrocampista in più. La bravura? Mi sta sui coglioni sentirmelo dire, ho allenato un gruppo di ragazzi che mi hanno aiutato ad essere una persona migliore. Dopo la sconfitta di Sestri che volevo andarmene a casa, Brosco ha detto che mi sarebbe venuto a prendere, ho capito che dovevo accompagnarli nelle sconfitte. Li devo ringraziare perché cerco di stare sempre sul pezzo. E' un gruppo che sa toccare il cuore, che con la sofferenza riesce a superare le difficoltà. Non voglio sentirmi dire bravo, la mia fortuna è che alleno un gruppo di ragazzi che mi fa sentire bene"

Che partita sarà all'Adriatico? "Non dovremo fare calcoli in uno stadio pieno. Altrimenti giochiamo per perdere tempo, addormentare la partita, così non si va avanti in carriera"

Perché il Pescara ha sofferto così tanto? "Perché è uscito Pellacani, è troppo importante come lo è Merola".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print