PLIZZARI: 6,5 nel primo tempo deve intervenire in un paio di mischie che potevano creare pericoli, più impegnato nella ripresa dove ci tiene a mantenere il clean sheet
LETIZIA: 7 commetterà magari qualche errore di over confidence, ma da una sicurezza incredibile alla difesa e non si fa mai superare. Tenta anche il tiro, come all’andata, ma quello era un tiro…della domenica
BROSCO: sv dura poco la gara del capitano, che comunque appariva in difficoltà atletica. Probabile stiramento, l’età non è più verde e la stagione è stata intensa (26’pt LANCINI: 6 a volte troppo molle e lezioso nei contrasti, fa venire qualche brivido, ma fortunatamente Nicastro non è in serata)
PELLACANI: 6,5 solito senso dell’anticipo e compostezza sulle palle alte, stavolta si avventura poco oltre la metacampo
MEAZZI: 6,5 meno brillante che a Pesaro, ma serviva più gestire e non sprecare palloni.
MORUZZI: 6,5 meglio nel primo tempo, poi cala di intensità è Baldini lo risparmia per il rush finale (17’st CRIALESE: 6 presidia la sua zona con diligenza, non è un fulmine di guerra ma la Vis a quel punto è rassegnata)
DAGASSO: 7 contrasta, recupera palloni e dispensa assist in ripartenza. Imprescindibile (28’st VALZANIA: 6 poco tempo per incidere, se non altro mette ordine nel finale)
KRAJA: 6,5 da tempo immemore non partiva titolare, giocando tutta la partita. Baldini crede in lui e giustamente gli prolunga il rodaggio. Diligente, ma anche deciso quando c’è da…menare
BENTIVEGNA: 6 il primo ad impegnare il portiere ospite, poi è utile nel creare spazi e difendere palloni vaganti (1’st FERRARIS: 7 vince, almeno numericamente, il duello tra cannonieri con Merola, sfruttando il rimpallo sul palo. Ma anche prima era stato uno dei gladiatori, tenendo alta la squadra)
MEROLA: 7,5 primo tempo sontuoso, ci starebbero probabilmente due rigori su di lui, ma il Var non interviene. Ripresa ancora più generosa, in cui meriterebbe il gol, lotta e recupera di tutto anche in difesa. Un esempio e sicuramente un protagonista ritrovato.
TONIN: 7 in una gara fisica, come prevedibile, un granatiere serviva e il vicentino fa a sportellate uscendone spesso vincitore, come in occasione del gol di forza che indirizza la gara. Forse meriterebbe più spazio, ma sfrutta bene la chance (1’st CANGIANO: 6,5 più manovriero del compagno, ma anche meno concreto. Forse troppo innamorato del pallone, cerca un tocco di troppo)
ALL.BALDINI: 7 imposta una gara aggressiva da subito, per chiudere la pratica, per fortuna che c’è il Var perché quella linea difensiva così alta è da coronarie forti ed infatti tre o quattro volte quelli della Vis si ritrovano lanciati in porta. Giusti i cambi, per gestire le energie che oramai sono al lumicino.
Autore: Andrea Genito
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:00 Sebastiani gela i tifosi su Lapadula: “Per ora tutto fermo, ma l’ultima settimana sarà decisiva"
- 23:35 Sebastiani: "Dobbiamo remare tutti verso la stessa direzione. Mercato? Tutto fermo"
- 23:27 Pescara ko con il Cesena, Brosco: "Squadra volenterosa ma dobbiamo lavorare insieme"
- 23:23 Vivarini dopo il ko col Cesena: “Regaliamo troppo. Mercato? La società sa dove intervenire"
- 23:05 Pescara, Olzer dopo il ko col Cesena: “Errori dietro, ma con questo pubblico possiamo fare grandi cose"
- 22:53 PESCARA CESENZA 1-3: COME VOLEVASI DIMOSTRARE. POCO DA SALVARE, ATTACCO FANTASMA
- 19:21 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-CESENA 1-3: IL DELFINO E' ANCORA DA SERIE C
- 15:00 Pescara, bomba di mercato dalla Turchia: Gravillon pronto al ritorno clamoroso
- 14:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:00 Messaggero - Pescara-Cesena: le probabili formazioni
- 12:00 Pescara-Cesena, Vivarini annuncia: “Oliveri e Di Nardo stanno bene, sono pronti”.
- 11:00 Pescara, Vivarini infiamma i tifosi su Lapadula: “Qualcosa accadrà negli ultimi giorni di mercato”
- 10:00 Messaggero - Pescara, si ricomincia: assalto al Cesena
- 09:00 Pescara-Cesena infiamma l’Adriatico: le probabili formazioni, 12.000 tifosi e Curva Nord esaurita
- 01:03 Pescara-Cesena, Vivarini: “Coraggio e umiltà, con il pubblico faremo grandi cose”
- 01:01 ufficialeDagasso rinnova fino al 2029
- 20:05 B...ENTORNATO PESCARA: VIGILIA TRA CURIOSITA' E TIMORI
- 15:00 Pescara-Martella, la Ternana dice “no”: ecco il motivo del rifiuto secco!
- 14:00 Pescara, Sebastiani apre al ritorno di Lapadula: “È il sogno di tutti, ci stiamo lavorando”. Lo Spezia propone uno scambio con Dagasso e paga gran parte dell’ingaggio.
- 13:00 Pescara, decisioni obbligate: Squizzato e Graziani dal 1’, Brosco torna titolare! Occhi puntati su Tonin e Ferraris sul mercato
- 12:00 Pescara, doppia squalifica shock: Vivarini lancia Oliveri titolare all’Opening Day di Serie B!
- 11:00 Pescara, è vigilia di Serie B: stadio parzialmente chiuso e mercato ancora incompleto. Sfida bollente col Cesena!
- 10:00 Mercato Pescara: idea Sardo con triangolazione Milan
- 09:00 Messaggero - Pescara, spunta Vincinguerra
- 08:03 ufficialePescara, Julian Brandes è biancazzurro
- 18:04 Pescara-Cesena: info biglietti
- 17:00 SONDAGGIO - Calciomercato: dove necessita maggiori rinforzi il Pescara?
- 14:00 Colpo a sorpresa per il Pescara? Spunta l’ipotesi Luis Hasa dal Napoli!
- 13:00 Colpo da sogno per il Pescara: Sebastiani e Vivarini all’assalto di Hamza Rafia!
- 12:00 Coda-Pescara in salita: ingaggio troppo alto e il Padova prepara la coppia da sogno con il Papu Gomez!
- 11:00 Lapadula-Pescara, tutto fermo! Rescissione bloccata e rischio beffa dall’estero
- 10:00 Mercato Pescara, tutto al fotofinish! Pronti due colpi da sogno per mister Vivarini
- 09:00 Messaggero - Pescara, Gabrielloni alternativa a Lapadula
- 23:41 ufficialePescara, Merola rinnova per altri tre anni
- 23:39 ufficialePescara, Oliveri è biancazzurro
- 17:00 Calciomercato Pescara: lotta con il Catanzaro per arrivare a Lasagna
- 16:00 Pescara, servono quattro colpi di mercato! Vivarini carica la squadra in vista del Cesena
- 14:55 Pescara, rebus difesa: Barba chiede troppo, Caldirola in lista. Smentita la pista Ponsi
- 14:51 Il mercato del Pescara: pochi soldi, tanti nomi, ma servono idee e leader veri!
- 14:00 Lapadula sogno del Pescara! L’annuncio di Sebastiani scatena i tifosi
- 13:00 Pescara, Tunjov dice quattro volte no! Giannini pronto a ripartire in prestito alla Vis Pesaro
- 12:00 Pescara, ci siamo per il rinnovo di Merola fino al 2028
- 11:00 Pescara, colpo a sorpresa dall’Ajax: arriva Julian Brandes! Sfuma (per ora) il sogno Silvano Vos
- 10:00 Antonio Di Nardo firma e prende la maglia numero 9. Cerri ancora possibile
- 09:00 Messaggero - Pescara, tris servito arriva anche Olivieri
- 06:36 Colpo a sorpresa! Il Pescara punta Kevin Lasagna: pronta l’offerta al Verona
- 23:17 Pescara, primo giorno per Di Nardo e sorpresa Tebili: le novità dal campo di Silvi
- 21:13 Pescara, colpo sulle fasce: Oliveri atteso per visite e firma, arriva dall’Atalanta
- 17:28 Lega B: "Venerdì parte la Serie BKT 2025/2026"
- 16:00 Pescara, doppia novità di mercato: Merola rinnova fino al 2028, Balzano verso il Potenza
- 14:04 ufficialeDi Nardo è un nuovo giocatore del Pescara
- 14:00 Messaggero - Accelerata dal mercato: Brandes e Di Nardo
- 13:00 Messaggero - Parma-Pescara 2-0, le pagelle dei biancazzurri
- 12:00 Calciomercato Pescara, Foggia chiarisce: “Sulle fasce siamo coperti. A centrocampo? Dipende dal mister”
- 11:00 Messaggero - Pescara ko davanti a Baldini
- 10:00 Pescara, Foggia non si nasconde: “Barba obiettivo difficile, Martella solo un’idea”
- 09:00 Pescara, Vivarini lancia la sfida: "Così cresceremo e saremo pronti per il campionato"