PLIZZARI: 6,5 nel primo tempo deve intervenire in un paio di mischie che potevano creare pericoli, più impegnato nella ripresa dove ci tiene a mantenere il clean sheet

LETIZIA: 7 commetterà magari qualche errore di over confidence, ma da una sicurezza incredibile alla difesa e non si fa mai superare. Tenta anche il tiro, come all’andata, ma quello era un tiro…della domenica

BROSCO: sv dura poco la gara del capitano, che comunque appariva in difficoltà atletica. Probabile stiramento, l’età non è più verde e la stagione è stata intensa (26’pt LANCINI: 6 a volte troppo molle e lezioso nei contrasti, fa venire qualche brivido, ma fortunatamente Nicastro non è in serata)

PELLACANI: 6,5 solito senso dell’anticipo e compostezza sulle palle alte, stavolta si avventura poco oltre la metacampo

MEAZZI: 6,5 meno brillante che a Pesaro, ma serviva più gestire e non sprecare palloni.

MORUZZI: 6,5 meglio nel primo tempo, poi cala di intensità è Baldini lo risparmia per il rush finale (17’st CRIALESE: 6 presidia la sua zona con diligenza, non è un fulmine di guerra ma la Vis a quel punto è rassegnata)

DAGASSO: 7 contrasta, recupera palloni e dispensa assist in ripartenza. Imprescindibile (28’st VALZANIA: 6 poco tempo per incidere, se non altro mette ordine nel finale)

KRAJA: 6,5 da tempo immemore non partiva titolare, giocando tutta la partita. Baldini crede in lui e giustamente gli prolunga il rodaggio. Diligente, ma anche deciso quando c’è da…menare

BENTIVEGNA: 6 il primo ad impegnare il portiere ospite, poi è utile nel creare spazi e difendere palloni vaganti (1’st FERRARIS: 7 vince, almeno numericamente, il duello tra cannonieri con Merola, sfruttando il rimpallo sul palo. Ma anche prima era stato uno dei gladiatori, tenendo alta la squadra)

MEROLA: 7,5 primo tempo sontuoso, ci starebbero probabilmente due rigori su di lui, ma il Var non interviene. Ripresa ancora più generosa, in cui meriterebbe il gol, lotta e recupera di tutto anche in difesa. Un esempio e sicuramente un protagonista ritrovato.

TONIN: 7 in una gara fisica, come prevedibile, un granatiere serviva e il vicentino fa a sportellate uscendone spesso vincitore, come in occasione del gol di forza che indirizza la gara. Forse meriterebbe più spazio, ma sfrutta bene la chance (1’st CANGIANO: 6,5 più manovriero del compagno, ma anche meno concreto. Forse troppo innamorato del pallone, cerca un tocco di troppo)

ALL.BALDINI: 7 imposta una gara aggressiva da subito, per chiudere la pratica, per fortuna che c’è il Var perché quella linea difensiva così alta è da coronarie forti ed infatti tre o quattro volte quelli della Vis si ritrovano lanciati in porta. Giusti i cambi, per gestire le energie che oramai sono al lumicino.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 22:19 / Fonte: di Andrea Genito
Autore: Andrea Genito
vedi letture
Print