PLIZZARI: 8 quanto mancherà al Pescara questa “saracinesca” che ogni anno ha garantito almeno 9-10 punti da solo. Anche a Cerignola è stato determinante, para un rigore e soprattutto evita guai nel momento migliore dei padroni di casa.
PIEROZZI: 6,5 primo tempo di contenimento, non trova quasi mai lo spunto sulla fascia. Dopo il vantaggio è tra i più propositivi e diventa un esterno aggiunto
LANCINI: 6,5 tocca a lui dettare la linea del fuorigioco e lo fa quasi sempre bene. Quando è in ritardo ci pensa Plizzari o la scarsa mira dei pugliesi. Fallo di mano ingenuo in area, ma ancora San Plizzari rimedia
PELLACANI: sv sfortunatissimo, non fa nemmeno in tempo ad ambientarsi al sintetico che si azzoppa. (7’pt LETIZIA: 7 monumentale, non è il suo ruolo però si adegua e lo interpreta alla sua maniera, con esperienza e senso dell’anticipo. Soffre un po'; nel primo tempo Capomaggio, ma poi
da lì non si passa più)
MORUZZI: 6 a centrocampo è quello che fatica di più dei biancoazzurri, per lo più fisicamente, si scioglie a metà ripresa, quando il Pescara è in superiorità numerica
SQUIZZATO: 7 finalmente una gara concreta e all’altezza del suo talento. Contrasta, copre e nella ripresa è uno degli artefici delle micidiali ripartenze che sgretolano le speranze del Cerignola
MEAZZI: 8 gara da incorniciare, il blitz parte da lui. Doppietta e onnipresenza quando serve, con raddoppi e sovrapposizioni che denotano uno stato di forma pazzesco (36’st DE MARCO: 6 entra quando c’è molto meno stress e cerca qualche iniziativa per lasciare il segno)
DAGASSO: 7,5 illuminante, piedino fatato che trova varchi alla Pirlo, nonostante sia quasi sempre pressato. Nel primo tempo mantiene la calma e non spreca palloni, poi dà via alla goleada (36’st CANGIANO: 6 poco tempo per incidere, ma ci prova lo stesso)
FERRARIS: 6 nel primo tempo non la vede mai, ma più che altro i compagni faticano a trovarlo. Dopo avrebbe un paio di spunti, ma è contrastato in extremis (36’st TONIN: 7,5 come risultare decisivo con poco più di dieci minuti a disposizione. Quando il Cerignola è costretto a scoprirsi per recuperare, risulta devastante nelle ripartenze. Gol alla Lukaku, prima dimostra di avere i numeri da centravanti)
BENTIVEGNA: 6,5 offre una buona sponda e tiene alta la squadra nelle rare volte che arrivano assist nella prima parte (12’st VALZANIA: 7 entra e mette un po'; di ordine a centrocampo, inaridendo le fonti di gioco avversarie. Ottimo impatto, tra i protagonisti dell’incredibile ripresa)
MEROLA: 9 anche stavolta resta a secco, ma signori il suo contributo è ugualmente fondamentale. Tra i pochi a cercare il gol controcorrente, poi innesca praticamente tutti i gol e solo le prodezze di Greco gli impediscono di aggiungersi ai marcatori. Cerca e manca di poco un eurogol da centrocampo.
ALL. BALDINI: 8 diremo ovvietà, ma alla vigilia avevamo sottolineato che gli astri paiono essersi allineati. I famosi episodi da sliding doors qui sono parecchi, il più clamoroso è il rigore che il Cerignola si fa parare da Plizzari: lì la gara poteva prendere decisamente un’altra china e subito dopo Achik si divora un gol a porta vuota. La difesa alta (altro rilievo fatto da noi alla vigilia) è stata un azzardo, ha mandato spesso in fuorigioco gli avanti pugliesi, ma quando ha ciccato l’inerzia poteva cambiare. Nel momento migliore del Cerignola, azzecca di nuovo i cambi e fa bingo.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:19 Pescara- Mantova, Gorgone: "Sbagliamo troppo e subiamo troppe reti"
- 20:11 Pescara-Mantova, Brugman: "Una grande emozione ritornare qui"
- 20:06 Pescara- Mantova, Caligara: "Contento a metà, avrei voluto i tre punti"
- 19:55 Pescara- Mantova, Sebastiani: "Annullato un gol dal Var, allora chi arbitra?
- 19:47 PESCARA MANTOVA 2-2 PAGELLE
- 18:55 Pescara-Mantova, Modesto: "Siamo stati bravi, peccato non aver vinto"
- 18:23 RIVIVI LIVE | PESCARA-MANTOVA 2-2: FINISCE IN PARITA' ALL'ADRIATICO
- 18:21 Pescara-Mantova, Caligara al 45': "Dobbiamo pensare solo a vincere"
- 17:00 Serie B: vincono Avellino, Sudtirolese e Venezia. Il Frosinone si salva all'ultimo respiro
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 GdS - Pescara-Mantova: le probabili formazioni
- 13:00 Pescara, è il giorno della verità: contro il Mantova solo la vittoria può riaccendere il Delfino
- 12:00 Sogno Immobile al Pescara: pura fantasia, l'attaccante va in Francia
- 11:40 ufficialePescara, risolto in anticipo il prestito di Corazza
- 11:00 Messaggero - Pescara-Mantova: le probabili formazioni
- 10:00 Messaggero - Pescara, i tifosi sognano Immobile
- 09:00 PESCARA-MANTOVA: LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI
- 23:16 Calciomercato Pescara: è fatta per l'arrivo di Acampora
- 23:04 Calciomercato Pescara: è fatta per Milani, Sgarbi va all'Avellino
- 20:12 Mantova, Modesto: "Pescara squadra pericolosa e in forma fisicamente"
- 20:00 Pescara, Gorgone suona la carica: “Sfida chiave col Mantova, servono attenzione e fame”
- 19:03 Pescara-Mantova, i convocati di Gorgone: presenti Bettella e Insigne
- 16:45 ORA E' UFFICIALE: INSIGNE IS BACK
- 16:50 Il calcio moderno: Il peso delle scelte, la forza degli uomini
- 16:00 Pescara, sfuma Cavuoti ma spunta il talento di Grande: trattativa calda per il centrocampo
- 15:00 Pescara, rivoluzione in attacco: cessioni inevitabili per sbloccare il mercato over
- 14:00 Pescara cambia pelle: Cagnano il nome caldo per la nuova fascia sinistra
- 13:00 Pescara, difesa bloccata: prima l’uscita, poi l’assalto al rinforzo giusto
- 12:00 Brosco, 500 volte professionista e un futuro ancora in bilico: fedeltà al Pescara o ultima grande sfida?
- 11:00 Pescara, difesa da rifondare: un’uscita obbligata per arrivare al leader giusto
- 10:00 Pescara, non solo Insigne e Brugman: mercato aperto e voci su un futuro internazionale
- 09:00 Messaggero - Dagasso al Venezia arriva l'ufficialità
- 00:36 Bettella torna a Pescara e carica la squadra: “Salvezza possibile, so cosa vuol dire reagire”
- 20:04 Lorenzo Insigne, la scelta che vale più di una coppa
- 15:56 Pescara, quoziente realizzativo solo in lieve miglioramento con Gorgone
- 15:00 Il filo invisibile tra Insigne e Verratti: quel gol al Torino e un ritorno che profuma di magia
- 14:00 Il ritorno che fa tremare la memoria: Insigne riparte da Pescara, dove tutto è cominciato
- 13:00 Pescara a caccia del bomber: Corona resta in cima, Mancuso sogna il ritorno
- 12:00 Pescara accelera: ufficiale Brugman, ma il mercato è tutt’altro che finito
- 11:04 Il Pescara saluta Matteo Dagasso
- 11:00 Pescara accelera: ufficiale Brugman, ma il mercato è tutt’altro che finito
- 10:00 Clamoroso a Pescara: Insigne torna a casa dopo 13 anni, da sogno proibito a realtà
- 09:00 Messaggero - Clamoroso a Pescara ufficiale: torna Insigne
- 19:55 OPERAZIONE AMARCORD: DOPO BETTELLA E BRUGMAN..ECCO INSIGNE!
- 17:00 Brugman torna a Pescara: l’effetto ex per rilanciare il Delfino verso la salvezza
- 15:00 Bettella torna dove tutto era iniziato: “Pescara è casa”, ora la sfida del rilancio
- 14:51 Ufficiale: Bettella è un calciatore del Pescara
- 14:00 Pescara dice no al mercato delle occasioni: bocciate tre proposte arrivate sulla scrivania del club
- 13:00 Pescara accelera sulla fascia sinistra: Martella e Cagnano in pole per rinforzare la difesa
- 12:00 Pescara-Barba, braccio di ferro globale: il Persib resiste, Foggia non molla
- 11:00 Pescara, ritorno clamoroso all’orizzonte: Mancuso spinge per tornare, ma il Mantova frena
- 10:00 Pescara, ritorno di fiamma last minute: l’idea Giacomo Corona torna a scaldare il mercato
- 09:00 Messaggero - Dagasso al Venezia manca solo l'annuncio
- 18:00 Pescara, Foggia accelera in difesa: Barba in cima alla lista, intrecci caldi anche in uscita
- 17:09 PESCARA, L'ALTALENA DELLA CRISI: TRA PARTITE PERSE E IL MERCATO CHE NON CONVINCE
- 17:06 Venezia, colpo Dagasso dal Pescara
- 17:00 Brugman torna a casa: regia e leadership per il Pescara, Bettella subito arruolabile
- 15:00 Pescara in attesa di Fila: il sì non arriva, Dagasso invece vola al Venezia
- 14:00 Dagasso saluta Pescara: affare da 2 milioni col Venezia, senza contropartite
- 13:00 Pescara, talento senza equilibrio: perché il Delfino deve cambiare pelle per salvarsi


