Non sarà una passeggiata per il Pescara. Al contrario, la semifinale della Final Four dei playoff di Serie C si preannuncia una vera battaglia. Di fronte ci sarà un'Audace Cerignola motivata, compatta e pronta a scrivere una nuova pagina di storia. È infatti la prima volta che il club pugliese approda a questo punto della stagione, e lo fa con pieno merito, forte di una regular season di altissimo livello nel Girone C, dove ha lottato a lungo per il primato prima di cedere il passo all’Avellino solo nelle ultime giornate.

La squadra allenata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato maturità e personalità, confermandosi anche nei playoff: nel turno precedente ha eliminato l’Atalanta U23, una delle sorprese del campionato, grazie a due pareggi che, da seconda classificata, le sono bastati per accedere alla Final Four. Ma adesso cambia tutto.

Dalla semifinale in poi, la miglior posizione in classifica non offre più alcun vantaggio. In caso di parità nel doppio confronto, saranno i tempi supplementari — e, se necessario, i calci di rigore — a decretare la finalista. Un dettaglio che aumenta la tensione e l’equilibrio di una sfida che promette emozioni forti e che sarà decisa da episodi, dettagli, cuore e lucidità.

Il Pescara dovrà fare i conti con un avversario affamato, organizzato e deciso a sorprendere ancora. Ma gli abruzzesi hanno esperienza e qualità per ribaltare ogni pronostico e centrare l'obiettivo promozione. Si annunciano 180 minuti (o forse di più) di passione pura, con in palio un sogno chiamato Serie B.

Sezione: News / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print