Queste le pagelle del Pescara dopo la vittoria contro il Gubbio:

Sorrentino 7,5 – Se il Pescara porta a casa i tre punti il merito è soprattutto suo. Salva il risultato in tre occasioni decisive, tutte su Spalluto, permettendo ai suoi di portare a casa una vittoria preziosissima. Saracinesca.

Ierardi 7 – Sblocca il match al 29’ con un gran colpo di testa al suo esordio da titolare. Per il resto ordinaria amministrazione con il Gubbio che non mette mai in seria difficoltà il Delfino.

Drudi 6,5 – Guida la retroguardia biancoazzurra senza troppe difficoltà. Pomeriggio tranquillo per l’esperto difensore biancoazzurro

Illanes 6 – Prestazione solida per il difensore argentino che si piazza largo nella difesa a tre giocando una buona partita senza sbavature. Dal 76’ Veroli - sv

Cancellotti 6,5 – Macina kilometri sulla fascia spingendo con costanza. Dai suoi piedi parte l’azione che porterà al gol di Clemenza.

Pompetti 7 – Cross al bacio per Ierardi in occasione dell’1-0, si ripete nel secondo tempo con un passaggio delizioso per Clemenza. Assieme a Pontisso domina la mediana, annullando il centrocampo del Gubbio. Mezzo voto in meno per aver perso Spalluto in occasione del gol.

Pontisso 6,5 – Buona la prima per il neoarrivato. L’ex Vicenza gioca una partita di sostanza affiancando Pompetti in un’inedita mediana. Se il buongiorno si vede dal mattino… Dal 76’ Frascatore – sv.

Rasi 6 – Partita ordinata per il laterale classe ’99. Contiene bene le offensive avversarie e si concede anche qualche sgroppata sulla fascia. Esce stremato nella ripresa. Dal 60 Diambo 6 – Entra e si mette subito in mostra con un paio di recuperi importanti. Lotta nel finale con i suoi per portare a casa i 3 punti.

Clemenza 7 – Ogni volta che tocca il pallone sembra poter essere pericoloso. Strepitoso nell’occasione del 2-1 con il velo prima e la conclusione a fil di palo poi. Di un’altra categoria.

Cernigoi 5,5 – Nel primo tempo si divora un’occasione a tu per tu con Ghidotti. Tanta generosità ma poca sostanza nella sua prima uscita con il Pescara. Opaco. Avrà modo di rifarsi. Dal 60’ Ferrari 6,5 – Lotta e sgomita con la retroguardia del Gubbio. Allo scadere chiude i giochi battendo Ghidotti con una bel tiro su assist di D’Ursi.

Rauti 5,5 – Generoso come sempre ma poco concreto. Il giovane ex Torino tenta spesso la giocata, risultando però a tratti un po’fumoso. Prende anche un giallo per un fallo su Migliorini Dal 60’ D’Ursi 6 – L’ala biancoazzurra parte fuori a sorpresa. Non un grande impatto sul match. Si accende alla fine confezionando l’assist per il 3-1 di Ferrari.

Auteri 7 – La sua squadra domina per tutta la partita. Lancia dal 1’ i neoarrivati che non deludono le aspettative. Urla e corre per 90’ quasi come un giocatore. Pomeriggio più che positivo per lui e per tutta la squadra.

Sezione: Copertina / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 16:51 / Fonte: a cura di Fabio Basile
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print