Queste le pagelle del Pescara dopo la vittoria contro il Gubbio:
Sorrentino 7,5 – Se il Pescara porta a casa i tre punti il merito è soprattutto suo. Salva il risultato in tre occasioni decisive, tutte su Spalluto, permettendo ai suoi di portare a casa una vittoria preziosissima. Saracinesca.
Ierardi 7 – Sblocca il match al 29’ con un gran colpo di testa al suo esordio da titolare. Per il resto ordinaria amministrazione con il Gubbio che non mette mai in seria difficoltà il Delfino.
Drudi 6,5 – Guida la retroguardia biancoazzurra senza troppe difficoltà. Pomeriggio tranquillo per l’esperto difensore biancoazzurro
Illanes 6 – Prestazione solida per il difensore argentino che si piazza largo nella difesa a tre giocando una buona partita senza sbavature. Dal 76’ Veroli - sv
Cancellotti 6,5 – Macina kilometri sulla fascia spingendo con costanza. Dai suoi piedi parte l’azione che porterà al gol di Clemenza.
Pompetti 7 – Cross al bacio per Ierardi in occasione dell’1-0, si ripete nel secondo tempo con un passaggio delizioso per Clemenza. Assieme a Pontisso domina la mediana, annullando il centrocampo del Gubbio. Mezzo voto in meno per aver perso Spalluto in occasione del gol.
Pontisso 6,5 – Buona la prima per il neoarrivato. L’ex Vicenza gioca una partita di sostanza affiancando Pompetti in un’inedita mediana. Se il buongiorno si vede dal mattino… Dal 76’ Frascatore – sv.
Rasi 6 – Partita ordinata per il laterale classe ’99. Contiene bene le offensive avversarie e si concede anche qualche sgroppata sulla fascia. Esce stremato nella ripresa. Dal 60 Diambo 6 – Entra e si mette subito in mostra con un paio di recuperi importanti. Lotta nel finale con i suoi per portare a casa i 3 punti.
Clemenza 7 – Ogni volta che tocca il pallone sembra poter essere pericoloso. Strepitoso nell’occasione del 2-1 con il velo prima e la conclusione a fil di palo poi. Di un’altra categoria.
Cernigoi 5,5 – Nel primo tempo si divora un’occasione a tu per tu con Ghidotti. Tanta generosità ma poca sostanza nella sua prima uscita con il Pescara. Opaco. Avrà modo di rifarsi. Dal 60’ Ferrari 6,5 – Lotta e sgomita con la retroguardia del Gubbio. Allo scadere chiude i giochi battendo Ghidotti con una bel tiro su assist di D’Ursi.
Rauti 5,5 – Generoso come sempre ma poco concreto. Il giovane ex Torino tenta spesso la giocata, risultando però a tratti un po’fumoso. Prende anche un giallo per un fallo su Migliorini Dal 60’ D’Ursi 6 – L’ala biancoazzurra parte fuori a sorpresa. Non un grande impatto sul match. Si accende alla fine confezionando l’assist per il 3-1 di Ferrari.
Auteri 7 – La sua squadra domina per tutta la partita. Lancia dal 1’ i neoarrivati che non deludono le aspettative. Urla e corre per 90’ quasi come un giocatore. Pomeriggio più che positivo per lui e per tutta la squadra.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 12:00 Catania-Pescara, amarcord del 2002: il gol in fuorigioco di Cicconi e l’arbitro Bergonzi nel mirino dei tifosi
- 11:00 Catania-Pescara, ritorno al Massimino: l’ultima sfida segnata dal malore di Zeman e dal 2-0 in Coppa Italia
- 10:00 Catania-Pescara: biancazzurri teste di serie, andata l’11 maggio al Massimino, ritorno il 14 all’Adriatico
- 09:00 Messaggero - Pescara, dal sorteggio la sfida più suggestiva
- 07:40 Catania-Pescara: andata l’11 maggio alle 20, ritorno il 14 all’Adriatico. Tutto quello che c’è da sapere
- 18:00 Sebastiani applaude il Pescara e coccola Merola: “Fa la differenza. Vittoria meritata, potevamo chiuderla prima”
- 16:00 Baldini tira dritto: “Vogliamo la Serie B. Basta accontentarsi” – Pierozzi ko precauzionale
- 15:00 Merola in doppia cifra e conquista Baldini: “Gol, sacrificio e spirito giusto. Ora testa agli ottavi”
- 14:00 TuttoC - Top & Flop di Pescara-Pianese: Pierozzi determinante, Delfino troppo impreciso
- 13:00 Baldini soddisfatto ma lucido: “Ottimo primo tempo, poi era impossibile mantenere quel ritmo. Serve più compattezza”
- 12:00 Sebastiani esalta il suo Pescara: “Primo tempo da grande squadra. Eviterei il Catania, ha una spinta incredibile”
- 11:00 Messaggero - Pescara-Pianese 2-1: le pagelle dei biancazzurri
- 10:00 Pescara, attesa finita: oggi il sorteggio per i playoff. Il Delfino è testa di serie e sogna in grande
- 09:00 Messaggero - Pescara, buona la prima
- 08:00 Pescara-Pianese 2-1, Baldini: “Metto la faccia ovunque. Il sogno playoff continua”
- 22:41 Pescara-Pianese 2-1, Davide Merola: “Con la testa giusta, non temiamo nessuno”
- 22:11 LE PAGELLE: SEGNALI INCORAGGIANTI, MA TROPPE PAUSE NELLA RIPRESA.
- 16:00 Formisano bestia nera, mai battuto il Pescara
- 14:00 Baldini accoglie il VAR: “Finalmente! Senza errori arbitrali avremmo avuto 6-7 punti in più”
- 13:00 Baldini non cambia: “Pescara ha una fisionomia chiara, ora serve continuità. Letizia? Lo preservo, ci sarà bisogno di tutti”
- 12:00 Messaggero - Pescara-Pianese: le probabili formazioni
- 11:00 Baldini non fa calcoli: “Il Pescara giochi come se fosse sotto 0-2. Serve coraggio, lucidità e rispetto”
- 10:00 Baldini carica il Pescara: “Nessuna presunzione, ma siamo pronti a vincere i playoff”
- 09:00 Messaggero - Baldini: "Convinto di vincere i playoff"
- 08:11 VIA AI PLAYOFF: PESCARA-PIANESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
- 18:00 Pierozzi recupera, Letizia stringe i denti: Baldini predica prudenza| Infermeria Pescara, il punto alla vigilia della sfida playoff
- 17:00 Pescara-Pianese | Biglietti, via alla vendita libera: attesi in 5 mila
- 15:54 Pescara-Pianese, Baldini: "Vinceremo i playoff"
- 15:00 Pescara-Pianese, playoff: Ferraris guida l'attacco, ballottaggio per l'ala sinistra
- 13:00 Verso Pescara-Pianese: Baldini torna alle origini a centrocampo
- 12:00 Pellacani guida la retroguardia del Pescara: con lui solo vittorie, Pierozzi recupera e ci sarà
- 11:00 Pescara, conto alla rovescia per la Pianese: poco tempo per studiare, ma la ferita dell’andata tiene alta la tensione
- 10:00 Messaggero - Pescara, si parte. Vietate distrazioni
- 09:00 Verso i playoff: Pierozzi c’è, Letizia va in panchina ma non sarà rischiato
- 23:37 Pescara-Pianese, tutte le info sulla prevendita dei biglietti
- 18:00 Serie C, Marani: "Senza impianti, non ci può essere futuro per il calcio italiano"
- 17:00 Pianese, Formisano: “Onore sfidare il Pescara che è una corazzata. Giocheremo a viso aperto”
- 16:00 Lupo carica: «I tifosi possono fare la differenza»
- 15:00 Primavera in volo: il Pescara sbanca Ascoli e vede i playoff. Decisivo lo scontro diretto col Pisa
- 13:30 Dubbio a sinistra nel tridente offensivo: Bentivegna o Cangiano?
- 12:35 NIENTE DERBY, LA PIANESE NON SCALDA I TIFOSI MA VA DATO UN SEGNALE IMPORTANTE
- 12:00 Doppio allarme sulla fascia destra: Letizia ko, Pierozzi in dubbio per il prossimo match
- 10:30 Playoff, il Delfino scopre il primo ostacolo: sfida secca contro i toscani per volare alla fase nazionale
- 09:00 Messaggero - Pescara, la Pianese come primo ostacolo
- 22:45 Pescara ai playoff: mercoledì all’Adriatico la sfida decisiva contro la Pianese
- 17:30 Pescara, inizia la maratona playoff: 9 partite per un sogno chiamato Serie B
- 16:00 Baldini alza i giri: lavoro fisico mirato, poi spazio alla tattica in vista dei playoff
- 14:30 Playoff, il Pescara vola basso: Vicenza e Ternana favorite, ma Baldini accetta il ruolo da outsider
- 13:00 Pescara verso i playoff: Pineto o Pianese il primo ostacolo, ma il Delfino ora fa meno paura
- 11:30 Playoff, il Pescara osserva e spera: meglio Gubbio o Pontedera che le insidiose Arezzo e Vis Pesaro
- 10:00 Messaggero - Pescara davanti alla tv oggi l'avversario dei playoff
- 15:00 Pescara ai playoff, attesa per conoscere l’avversaria: mercoledì all’Adriatico per continuare a sognare
- 14:00 Il Pescara riparte con entusiasmo e fiducia: Bentivegna e Lancini le armi di Baldini per il primo round playoff
- 13:00 Silvio Baldini, missione playoff: a 67 anni vuole portare il Pescara in B e riscrivere la storia
- 12:00 Il Pescara di Baldini, numeri da big: record punti e unica squadra a battere l’Entella
- 11:00 Baldini e il Pescara ai playoff: dalla sfiducia alla rinascita, con un sogno chiamato Serie B
- 10:00 Messaggero - Baldini, cuore e idee per sognare la B