Si avvicina il big match di domani. Alberto Colombo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della super sfida con il Catanzaro: "Ci sono buone notizie. Anche se non al top sono tutti convocati, abili anche se la condizione per qualcuno non è al cento per cento, ma hanno dimostrato di essere in crescita, sia Desogus che Crescenzi. Plizzari sta bene. Poi ho la sensazione di grande orgoglio, c'è già una vittoria, il gruppo ha fatto riavvicinare il pubblico di Pescara che è abituato a questi numeri e che non abbiamo visto. Un plauso a chi c'è sempre stato, chi ci ha supportato anche a chi ha visto che non erano di cartello. Dobbiamo ringraziare tutti, è una sensazione che va oltre l'aspetto tecnico della partita. C'è la curiosità di misurarci contro una grande squadre, i numeri sono simili, abbiamo voglia di misurarci e confrontarci contro la squadra più forte delle 60 di serie C, per quanto e come esprime e per i numeri che sta portando avanti"

"Dobbiamo ritornare ad avere intensità, non rilassarci mai in ogni momento della partita, ne quando le cose vanno per il meglio ne quando l'avversario ha il sopravvento. Dobbiamo trovare intensità nella fase di non possesso e il coraggio di andare ad attaccare gli spazi che creiamo col gioco. Si chiede di trovare il Pescara di qualche giornata fa, pur sapendo che è impossibile essere sempre al top. Noi guardiamo il Pescara, anche le nostre dirette concorrenti di oggi possono aver vinto delle partite anche nelle giornate non migliori. E' un segno di squadre che stanno facendo cose importanti. Domani più alziamo il livello meno margine di errore troviamo. Misurarci contro il top in questo momento del girone e dell'intera serie c, è motivo di grande curiosità e superare oggi chi è meglio di noi"

"Vorranno dimostrare la loro forza e superiorità. Non mi aspetto una partita tattica, ma siamo a un punto della stagione in cui può essere importante il punto o la partita. Qui c'è la voglia di superare l'uno con l'altro, non credo ci sia voglia di portare a casa un pareggio. Se la partita andrà in un determinato modo, allora uno fa dei ragionamenti. Ma nei io ne i miei giocatori partiamo con il dire di accontentarci di un punto, assolutamente no. Non vogliamo smarrire l'equilibrio tattico, è tutto ragionato, ma l'idea è quello di mettere la cattiveria agonistica per eliminare anche il minimo gap con il Catanzaro. Dobbiamo essere bravi nelle due fasi, loro hanno il miglior attacco della C. Ma dobbiamo giocare con coraggio, abbiamo le nostre qualità e dobbiamo dimostrarle. Non pensiamo a giocare una partita difensiva, serve avere tanta attenzione"

"E' una speranza di rivedere quella squadra, indipendentemente da chi giocherà. Domani sarà una questione mentale, una dimostrazione di quanto possiamo valere. Mora ha saltato un tempo, non è mai stato assente. Lescano ha delle caratteristiche diverse da Vergani che ha giocato queste due partite. Lescano sa anche legare il gioco, diventa una specie di play avanzato. Vergani è un giocatore più d'area di rigore, di attacco alla profondità. Sono delle risorse"

"I rientranti hanno una condizione non ottimale, dipende dalla tenuta. I dubbi sono tanti, anche questa settimana si sono allenati bene, sono vogliosi di giocare questa partita. Tutti mi hanno dimostrato quanto possono dare alla causa. Ci sono dubbi ma anche caratteristiche che possono essere messe in campo per contrapporci agli avversari"

"Il centrale di centrocampo è al centro dell'azioni, dipenderà dalla loro disposizione, soprattutto in fase di possesso, dipende da chi giocherà. Ci sarò densità, le dinamiche dei flussi di gioco possono cambiare. La linea difensiva sarà sotto pressione in termini di attenzione, non puoi commettere degli errori nelle letture, ogni volta si potrebbero pagare a caro prezzo. Li abbiamo studiati e cercheremo di fare meglio"

"Sull'esterno offensivo sono tutti validi. Inizialmente ci sarà voglia di attaccare gli spazi. Mi aspetto una squadra aggressiva, dobbiamo avere la capacità di far correre i loro difensori. Mi aspetto una pressione forte se pensiamo solo a giocare"

"E' una vittoria aver riavvicinato la tifoseria e fatto riaccendere l'entusiasmo in questa piazza. Ancora c'è tanta strada, qualunque cosa succeda domani c'è un campionato aperto. I tifosi possono reagire come meglio credono. Palmiero mi ha chiesto dove migiorare, sentirsi messo in discussione non è da tutti reagire in questo modo. Si è messo con la testa e con i fatti per mettermi in difficoltà"

Mister Alberto Colombo prima di Pescara Catanzaro
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print