L'ottobre intenso del Pescara si chiude con un turno infrasettimanale da brividi. Il Delfino e l'Avellino si affrontano in un match che sa già di resa dei conti.

Le due matricole, entrambe in crisi di risultati, cercano risposte dopo settimane difficili. L’Avellino arriva da due sconfitte consecutive con sei gol subiti e nessuno realizzato, mentre il Pescara è reduce dal pari beffardo di Chiavari contro l’Entella, che ha solo in parte alleviato una classifica ancora deficitaria.

Un pareggio servirebbe a poco: come si dice in gergo, sarebbe “un brodino per un ammalato”. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per ritrovare fiducia e ossigeno.

QUI PESCARA - In casa Pescara la situazione resta complicata. Mister Vicarini deve fare i conti con un’infermeria piena.

Rispetto al match di Chiavari recupera solo Cangiano, ma esclusivamente per la panchina: non sarà tra i titolari e non rappresenta comunque un’alternativa determinante.
Possibile il ballottaggio tra Brandes e Squizzato, con quest’ultimo mai pienamente convincente.

Ancora indietro di condizione Caligara e Okwonkwo, che non hanno i 90 minuti nelle gambe. Una rosa corta e priva di alternative rischia di pesare in un match dove la freschezza atletica sarà decisiva.

QUI AVELLINO - La sfida di martedì avrà un protagonista annunciato: Facundo Lescano, l’ex attaccante biancazzurro che torna per la prima volta da avversario del Pescara.
L’argentino, ancora rimpianto da molti tifosi abruzzesi, guiderà il reparto offensivo dell’Avellino nel 3-5-2 di mister Biancolino, con Biasci e Crespi in lizza per affiancarlo.

Assente per squalifica l’ex Luca Palmiero, pedina importante del centrocampo irpino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (3-5-1-1): Desplanches; Capellini, Brosco, Corbo; Letizia, Dagasso, Squizzato, Valzania, Corazza; Meazzi; Di Nardo. All. Vincenzo Vivarini.

AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Besaggio, Palumbo, Sounas, Milani; Biasci, Crespi. All. Raffaele Biancolino

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print