Non c’è tempo per rimuginare. L’occasione sfumata a Chiavari contro l’Entella deve essere messa rapidamente alle spalle, perché la Serie B non aspetta.
Il Pescara tornerà subito in campo domani sera, all’Adriatico, per affrontare l’Avellino nel turno infrasettimanale in programma alle 20:30.

Dopo il pareggio amaro maturato in extremis in Liguria, la squadra di Vincenzo Vivarini è chiamata a reagire con forza e lucidità davanti al proprio pubblico.

Rientro immediato e lavoro di recupero

Dopo il match di sabato, i biancazzurri sono rientrati in Abruzzo con un volo charter direttamente da Genova, riducendo al minimo i tempi di viaggio per preparare al meglio la sfida con i lupi d’Irpinia.
Ieri mattina, a Silvi, la squadra ha svolto una seduta di scarico per smaltire le fatiche del match contro l’Entella.

Oggi pomeriggio, invece, è prevista la rifinitura allo stadio Adriatico, dove Vivarini definirà le ultime scelte di formazione in vista della gara contro l’Avellino.

Emergenza ancora aperta: torna solo Cangiano

L’emergenza in casa Pescara non accenna a diminuire. Il tecnico dovrà fare i conti con numerose assenze, che limitano le rotazioni e costringono a soluzioni d’emergenza.
Buone notizie arrivano solo dal rientro di Gianluca Cangiano, che torna a disposizione dopo il forfait dell’ultimo turno.

Per il resto, Vivarini avrà pochi margini di manovra, ma conta sul carattere del gruppo per ritrovare subito il successo davanti ai propri tifosi.

Obiettivo: reagire e ritrovare fiducia

Con soli 7 punti in 9 partite, il Pescara ha bisogno di una scossa. La gara contro l’Avellino rappresenta l’occasione ideale per invertire la rotta e rilanciare la stagione, sfruttando il calore dell’Adriatico.

“Serve compattezza e voglia di vincere: dobbiamo ripartire da noi stessi,” ha sottolineato Vivarini, consapevole dell’importanza della sfida per classifica e morale.

Sezione: News / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print